Nazionale

Matti per il calcio, occasione di comunicazione sociale

Ancora una volta la Rassegna Uisp dei Centri di salute mentale è stata raccontata dai media: Rai Sport, Tg1 Rai e Repubblica.it
L'ottava edizione di Matti per il calcio, la Rassegna nazionale Uisp di calcio rivolta ai Centri e Dipartimenti di salute mentale, è stata archiviata - ancora una volta - con un successo di partecipazione, di entusiasmo e di comunicazione. La manifestazione è un'occasione per raccontare il sociale attraverso lo sport e alcuni media nazionali l'hanno colta al volo, nel senso giusto.

RaiDue ha mandato in onda nel telegiornale sportivo di martedì 16 settembre il servizio realizzato sui campi dell’impianto comunale di Montalto di Castro (Vt) da Saverio Montingelli, in cui prendono la parola alcuni partecipanti a Matti per il calcio e il vicepresidente nazionale Uisp, Simone Pacciani. GUARDA IL VIDEO.

Repubblica.it ha ospitato una ricca e emozionante galleria fotografica, che contiene anche alcun scatti relativi alla partita speciale effettuata tra una rappresentativa di matti per il calcio e la squadra di rifugiati e richiedenti asilo ospitati dal comune di Montalto di Castro. GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA
 
Tg1 Rai "Fa la cosa giusta", la rubrica del martedi mattina presentata da Giovanna Rossiello, ha realizzato un servizio che andrà in onda - salvo imprevisti - martedi 23 settembre alle 9.05.

Le sedici squadre provenienti da tutta Italia hanno vissuto l’esperienza nel pieno spirito Uisp, con l’intento di divertirsi e superare attraverso il gioco, paure e solitudini. Il video realizzato dalla Redazione nazionale Uisp lascia la parola proprio a loro, ai protagonisti, dai ragazzi che frequentano i centri ai medici e operatori che li accompagnano in questo percorso di emancipazione. GUARDA IL VIDEO.

Nella galleria fotografica pubblicata sul sito dell’Uisp nazionale foto di gruppo per i vincitori del titolo dell'VIII Rassegna nazionale Uisp, la squadra Araba felice di Rovigo, vittoriosa 2-0 su Niguarda Milano, mentre sono arrivati terzi i ragazzi della Terapia Torino.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS

PAGINE UISP

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP

SPECIALE COVID-19