Nazionale

Move week 2019: in diretta dalle iniziative lungo la penisola

Tanti collegamenti in diretta dalle località protagoniste della settimana del movimento in tutta Italia. Ecco il calendario delle dirette Facebook

E' incorso l’8^ edizione della MOVE Week: una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi, che si svolge ogni anno in tutta Europa e si concluderà domenica 2 giugno. L'iniziativa internazionale è promossa dall'ISCA - International Sport and Culture Association, con l’obiettivo di incrementare del 20% il numero di europei fisicamente attivi entro il 2020. In Italia la campagna è coordinata dall’Uisp, con il patrocinio dell’ANCI e si terrà in 65 città, dove saranno organizzati oltre 230 eventi sportivi con centinaia di volontari e di società sportive del territorio, associazioni, Aziende Sanitarie locali e Istituti scolastici, hanno inserito le loro proposte nel calendario della Move Week.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Molte attività sportive saranno protagoniste degli eventi, con coreografie e musica, ginnastiche e danze capaci di coinvolgere persone di tutte le età. Non mancheranno tornei di calcio, basket e pallavolo fino a equitazione, zumba, giochi tradizionali, yoga e biciclettate.

Ecco il programma, in continuo aggiornamento, delle dirette Facebook che saranno trasmesse sulla pagina Uisp nazionale per seguire le tante proposte Uisp per la MOVE Week 2019

Giovedì 30 maggio alle 10, da Roccapiemonte (Sa), 5^ edizione delle giornate dello sport all'aria aperta e flash mob con i ragazzi delle scuole (diretta Facebook dalla pagina Uisp nazionale a cura di Anna Bove)

Giovedì 30 maggio alle 19.15, da Verona, Lezione di danza (diretta Facebook dalla pagina Uisp nazionale a cura di Lucy Marangoni)

Sabato 1 giugno alle 9 da Martina Franca (Ta), ginnastica dolce (diretta Facebook dalla pagina Uisp nazionale a cura di Stefania Di Bari)

Sabato 1 giugno alle 9.30 da Legnago (Vr), Lezione di verticali (diretta Facebook dalla pagina Uisp nazionale a cura di Beatrice Zuccato)

Sabato 1 giugno alle 11 da Brescia, “Cammina e Corri al parco cave” (diretta Facebook dalla pagina Uisp nazionale a cura di Viviana Pitozzi)

Sabato 1 giugno alle 11.30 da Trieste, Gruppi di cammino (diretta Facebook dalla pagina Uisp nazionale a cura di Damjana Strukelj)

Sabato 1 giugno alle 12 da Matera, Open Playful Space: arte di strada, arti circensi, teatro e sport (diretta Facebook dalla pagina Uisp nazionale a cura di Guido Tortorelli)

Domenica 2 giugno alle 16 da San Miniato (Pi), Afa Day (diretta Facebook dalla pagina Uisp nazionale a cura di Filippo Lebri)

Per trovare l’evento più vicino a te visita il sito italy.moveweek.eu alla pagina "Eventi".

UISPRESS

PAGINE UISP