Nazionale

Nei Centri Estivi Multisport Uisp se ne vedono di tutti i colori

Muoversi, giocare e mangiar sano: proseguono le attività nei Centri Estivi Multisport organizzati dall'Uisp in tutta Italia

 

Centri Estivi Multisport Uisp continuano ad animare l’estate di bambine e bambini con attività sportive e ricreative, corsi e giochi. Come sempre, la chiave sta nella qualità della formula Uisp basata anche quest’anno su tre principi: alimentazione sana, movimento, gioco sportivo. Il rinnovo della partnership con Marsh e Alce Nero per il 2022, infatti, va proprio in questa direzione, perché, come ricorda Tiziano Pesce, presidente Uisp: “Sono realtà da sempre impegnate nella promozione di una pratica sportiva in sicurezza, di corretti e sani stili di vita e sostenibilità ambientale“.

PER SCOPRIRE DOVE TROVARE I CENTRI ESTIVI MULTISPORT UISP 2022 CLICCA QUI

L’esperienza di quest’anno nasce anche da una ricerca che Uisp ha iniziato nella scorsa stagione, che ha contato 238 Centri Estivi multisport e 15.000 bambini e bambine coinvolte. Si è cercato, infatti,  di riflettere sulle scelte educative più opportune da mettere in campo oggi anche in virtù dell’attualità, tra guerra e pandemia: interrogativi certamente importanti per accogliere al meglio i giovanissimi in fuga dalla guerra in Ucraina. Uisp, dunque, vuole mettere in campo una proposta di salute ad ampio spettro, perché, come ricorda Loredana Barra, responsabile nazionale Politiche educative e inclusione Uisp, nel video promozionale di quest’anno: “la mente è collegata ai nostri piedi, se li muoviamo stiamo meglio anche con noi stessi”.

Arrivare a coinvolgere fino a 25.000 ragazzi e ragazze è l’obiettivo di questa stagione  e le prospettive sembrano buone, vista la grande partecipazione che da Nord a Sud stanno ricevendo i Centri estivi Multisport Uisp: ecco una rassegna di immagini e video dal territorio. 

Da Bari arrivano coloratissime immagini delle attività del Centro Estivo Multisport che ha fatto suo l’hashtag #solobimbifelici (GUARDA LA GALLERIA) (GUARDA LA GALLERIA). Il tema della settimana è stato “Color party”: tempere, polveri colorate e pennarelli hanno preso il sopravvento durante le consuete attività di gioco… e alla fine nessuno ne è uscito pulito! (GUARDA IL VIDEO

Al Centro Estivo Multisport di Uri organizzato dal comitato territoriale di Uisp Sassari il divertimento continua, con laboratori artistici, giochi e attività di didattica sportiva (GUARDA IL VIDEO)

Quello del Centro Estivo di Quartu Sant’Elena gestito da Uisp Cagliari è stato un finesettimana all’insegna del movimento libero e della musica. I bambini e le bambine hanno cantato e ballato divertenti coreografie con instancabile entusiasmo assieme agli animatori del centro (GUARDA IL VIDEO)

“Il villaggio dei desideri” è il nome del Centro Estivo Multisport Uisp di Matera che ospita bambini dai 3 ai 13 anni. Questa settimana è stata organizzata una caccia al tesoro per le vie del centro storico, esplorando le sue numerose botteghe (GUARDA IL VIDEO). La settimana dedicata al tema del “Luna Park” si è poi conclusa con un momento di balli condivisi fra grandi e piccini (GUARDA IL VIDEO)

Le attività del Centro Estivo Multisport organizzate dal comitato territoriale Uisp di Venezia proseguiranno per tutto il mese di agosto, fra giochi sportivi, laboratori artistici, gite in piscina e attività di giardinaggio (GUARDA IL VIDEO

Al Centro Estivo del comitato territoriale di Uisp Rimini, a San Clemente, sono arrivati i volontari dell'associazione Doctor Dog Pet Therapy & Pet Education APS che fanno pet therapy, educazione cinofila e tanto altro. Assieme a loro e ai loro amici a 4 zampe, bambini e bambine del centro hanno passato una mattinata molto speciale. (GUARDA LA GALLERIA)

La settimana tematica dedicata al volontariato del Centro Estivo Uisp di Sassoferrato (An) è stata ricca di incontri, dai giovani del Gruppo Scout sassoferratese (GUARDA LE FOTO) alle donne dell'associazione UNITALSI-Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali (GUARDA LE FOTO)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Sex Live

Visit free sexy video chat website chat18.webcam.

UISPRESS

PAGINE UISP

SPECIALE COVID-19

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP