Nazionale

Neveuisp Sud 2010: la festa sulla neve per tutta la famiglia sbarca nuovamente in Sila

A fine gennaio, dal 28 al 31 gennaio, torna in Sila Neveuisp Sud, la manifestazione organizzata dall'Area neve Uisp, 'sorella minore' (per età, s’intende!) della più nota e ormai classica settimana bianca Uisp per la famiglia, Neveuisp per l’appunto.

Neveuisp sud ha debuttato lo scorso anno a Lorica, con circa 120 atleti partecipanti alle gare di snowboard e sci alpino, e complessivamente oltre 400 presenze. Un successo reso possibile anche grazie all'importante apporto organizzativo delle istituzioni locali. Quest'anno le attività di Neveuisp sud si svolgeranno tra gli impianti della località La Pagliara e quelli di Camigliatello Silano, in provincia di Cosenza. Durante la tre giorni si svolgerà il 7° Trofeo Centro Sud di Sci Alpino Uisp: tre prove per tutte le categorie, maschili e femminili.

La settimana bianca dell'Uisp non è pensata soltanto per gli amanti degli sci e degli sport invernali ma, grazie al supporto di altre leghe nazionali Uisp, offre tante possibilità di svago, movimento e socializzazione anche a chi non scia. Un appuntamento imperdibile per gli amanti degli sport invernali che vogliono raggiungere una meta diversa e per certi aspetti ancora non troppo conosciuta come l’Altopiano della Sila, ma anche un’importante occasione di socializzazione e di valorizzazione del territorio montano della Calabria.

Per il programma di Neveuisp sud e per ulteriori informazioni visita il sito www.uisp.it/neve
(F.Se.)