Nazionale

Prestare servizio civile a Roma con Uisp nazionale

Puoi fare domanda entro il 18 febbraio. Per comunicare e organizzare lo sport sociale, all'interno del progetto "Diritti al plurale"

 

A Roma è possibile fare servizio civile con l'Uisp grazie al progetto dell'Uisp nazionale, con 4 posti disponibili su comunicare e organizzare lo sport sociale e per tutti, all'interno del progetto "Diritti al plurale".  La data di scadenza per presentare la domanda è il 18 febbraio 2025.  

La comunicazione sociale è al centro del progetto promosso da Uisp nazionale, che avrà il suo luogo di svolgimento a Roma nella sede nazionale Uisp, in largo Franchellucci 73. 

L’Uisp concorre all’obiettivo del progetto promuovendo numerose campagne, iniziative ed eventi sportivi nelle grandi e piccole città di tutta Italia, per diffondere il valore dello sport per tutti, un potente veicolo di promozione e diffusione di valori di pace, di inclusione sociale, di valorizzazione delle diversità per una società che riconosca pari diritti e opportunità per tutti. Centrale nell’intervento è il ruolo della comunicazione e della sensibilizzazione, anche attraverso il marketing sociale e l'organizzazione di manifestazioni nazionali come Vivicittà e Giocagin, che saranno messe al servizio del superamento delle discriminazioni e dell’esclusione sociale, che si riverberano anche sulla pratica sportiva. 

Come fare domanda? Clicca qui entra nel progetto  "Diritti al plurale", scorri verso il basso e arrivi al pulsante "Candidati per questo progetto", ti verrà chiesto il tuo SPID, inserendo il quale entrerai in un pannello attraverso il quale tra quelli che sono stati approvati da Arci Servizio Civile nel Lazio.  

Se vuoi avere più informazioni: tel: 06-43984316, oppure 3405819535, redazione@uisp.it

GUARDA IL VIDEO

Il progetto prevede un rimborso spese di 507,30 euro al mese per un anno. Il progetto partirà a maggio 2025 e si concluderà a maggio 2026

  • marketing sociale
  • organizzazione grandi manifestazioni nazionali Uisp, come Vivicittà, Giocagin etc

Come candidarsi: entrare nel sito di Arci Servizio Civile, cercare il progetto "Diritti al plurale" e scegliere Uisp nazionale, Roma, come ente di assegnazione. Codice Progetto PTCSU0002024012547NXTX
Codice Ente (sede Uisp nazionale) 142153

SCARICA IL VOLANTINO