Nazionale

Si corre con l’Uisp: un week-end per gli amanti del podismo

Domenica 12 dicembre tre appuntamenti di rilievo: a Reggio Emilia, Roma e Rimini

Il 12 dicembre sarà una domenica interessante per gli amanti del podismo Uisp: ben tre appuntamenti lungo lo stivale attendono allo start migliaia di persone. A Roma, si correrà la quarta e ultima tappa dell’edizione 2021 di Corri per il verde: la storica manifestazione dell’Uisp Roma torna in una delle storiche location degli esordi, il Parco della Caffarella. Si chiuderà in uno dei maggiori polmoni verdi della città, l'edizione 2021 della corsa campestre a tappe, un luogo molto rappresentativo per spegnere cinquanta candeline. L'appuntamento è all'accesso al parco sito in Largo Pietro Tacchi Venturi. L'apertura degli stand Uisp è prevista per le 8; la prima partenza verrà data, come di consuetudine, alle 9.30 con le categorie Senior Maschili. Per le informazioni logistiche clicca qui

Nonostante un tempo inclemente, con un vento fortissimo per larghi tratti della mattinata, sono stati 1000 i podisti giunti al traguardo della terza tappa di Corri per il Verde 2021, tenutasi domenica 28 novembre nella splendida cornice dell'Oasi del Bosco di Palo a Ladispoli.

Alle 9 di domenica partirà la 25^ edizione della Maratona di Reggio Emilia, che assegnerà i titoli italiani assoluti e master. Sono già più di duemila gli iscritti alla manifestazione organizzata dalla Tricolore Sport Marathon. Finalmente la maratona torna nel centro storico, con uno sforzo organizzativo non indifferente reso possibile grazie ai tanti volontari che contribuiscono all’organizzazione dell'evento sportivo e di promozione della città, che rinsalda lo stretto legame tra Reggio Emilia e l’atletica, testimoniato da un lungo percorso che parte dai tantissimi atleti che praticano ogni giorno questa disciplina nelle diverse società sportive fino ad arrivare all’oro olimpico di Stefano Baldini.

La maratona sarà la naturale conclusione del progetto “donne di corsa”, iniziato simbolicamente lo scorso 8 marzo, festa della donna, e realizzato col contributo della Regione. Grazie a una rete di esperti, tecnici e consulenti, le donne che hanno aderito si sono preparate per correre una maratona e Reggio Emilia le terrà a battesimo.

Un’altra campestre attende invece i riminesi: domenica 12 dicembre si corre il Campionato territoriale di corsa campestre, con ritrovo alle 10 all’Ippogrifo, in via Altobelli 49.

UISPRESS

PAGINE UISP