Nazionale

Sport nelle carceri

Nella Casa Reclusione di Verziano sono in svolgimento diverse attività sportive inserite nel “Progetto” dell’Uisp, realizzato in collaborazione con l’Associazione “Carcere e Territorio”, col patrocinio del Comune di Brescia (Assessorato allo Sport e Presidenza del Consiglio) e sostenuto dalla Fondazione Asm Brescia: per i detenuti il corso di scacchi con il docente Diego Tonoli e per le detenute l’attività in palestra il lunedì e giovedì pomeriggio.

Sabato scorso si è disputata la quarta giornata del 39° torneo di volley femminile sul campo in erba tra detenute e gruppi esterni e che terminerà domenica prossima 6 ottobre con la disputa del quadrangolare finale con inizio alle ore 9.30 e termine alle ore 11.30 con le premiazioni, il rinfresco e con la presenza dei familiari delle detenute, delle autorità istituzionali e penitenziarie.
Le squadre partecipanti di volley che stanno condividendo con le detenute l’edizione 2013 sono : Uisp Brescia, SGS Pallavolo Castel Mella, G.S. “Senza Pretese” Gavardo, Istituto Superiore “Lorenzo Gigli” Rovato, Associazione Promozione Sociale “Tutte in Rete”.
Terminato il torneo di volley, sabato 12 ottobre inizierà il 29°Campionato di calcio a 7 giocatori
“Memorial Giancarlo Zappa”, con la partecipazione di 10 squadre, tre di detenuti e 7 compagini esterne, e con l’importante novità che le gare saranno arbitrate dagli stessi detenuti che hanno partecipato al corso per arbitri di calcio svoltosi nei mesi scorsi a Verziano. (fonte: Uisp Brescia)

UISPRESS

PAGINE UISP