Nazionale

Sport Point: i nuovi appuntamenti con le consulenze on line

In programma i webinar sulla disciplina dei giochi e sui bilanci di Asd e Aps. I corsi sono gratuiti e aperti a tutti, per iscriversi basta un click

 

Il progetto Sport Point, finanziato da Sport e Salute SpA e promosso dall’Uisp in sinergia con altri Enti di promozione sportiva, è stato ideato per contribuire a rispondere sempre più puntualmente alle esigenze crescenti e diversificate del mondo sportivo, attraverso una serie di servizi facilmente accessibili ed in grado di promuovere le opportunità dello sport di base e sociale, sensibilizzando ed accompagnando le cittadine e i cittadini interessati.

Ecco i prossimi appuntamenti del progetto Sport Point, con un click puoi iscriverti, i corsi sono gratuiti e aperti a tutti: 

La disciplina dei giochi: aspetti amministrativi e fiscali - 05/10/2022 ore 18:00

I bilanci delle ASD/APS tra nuovi schemi e procedure di deposito al Runts - 12/10/2022 ore 18:00

L'incontro di mercoledì 5 ottobre risponderà alle seguenti domande: Quali adempimenti per la somministrazione di alimenti e bevande e la gestione dei giochi? La nostra associazione può svolgere attività di somministrazione di alimenti e bevande? Quali adempimenti deve espletare? Quali semplificazioni sono previste quando siamo affiliati alla Uisp in qualità di associazione le cui finalità assistenziali sono riconosciute dal ministero dell’Interno? Vogliamo organizzare un torneo di carte? A cosa è necessario prestare attenzione? E se promuoviamo il biliardo, biliardino o le freccette quali sono gli adempimenti amministrativi e gli oneri fiscali da assolvere? Ad accompagnare i partecipanti nel percorso Miranda Corradi, capo servizi interventi economici del Comune di Mirandola con esperienza anche nella didattica su queste tematiche e Francesca Colecchia di Arsea srl.

 

“Gli incontri di consulenza on line si sono dimostrati efficaci strumenti utili ad analizzare e approfondire argomenti centrali per la gestione dei sodalizi sportivi e di promozione sociale, anche alla luce delle nuove normative, sia in ambito gestionale che amministrativo-fiscale e contabile", racconta Enrica Francini, responsabile Dipartimento Sostenibilità e risorse, bilancio e servizi Uisp.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS

PAGINE UISP

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP

SPECIALE COVID-19