Nazionale

Turismo sostenibile e greening events

Mercoledì 15 aprile

VivicittàMercoledì 15 aprile presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline di Milano, si è svolto il convegno "Turismo sostenibile e Greening Events: la sfida di Milano per l'Expo 2015".
Ha partecipanto anche l'Uisp, con un intervento di Santino Cannavò, responsabile nazionale Ambiente e sostenibilità Uisp, incentrato sul tema "L'esperienza di Uisp per la creazione nell'ambito dello sport di un modello replicabile di Green-Event per la riduzione degli impatti ambientali".
L'evento è stato organizzato dal comune di Milano e dalla Provincia di Rimini, che ricopre il ruolo di coordinatrice del Gruppo di Lavoro "Turismo Sostenibile" all'interno del Coordinamento Nazionale Agende 21 Locali Italiane. Anche l'Uisp fa parte del Coordinamento che di recente ha avviato il gruppo di lavoro su "sport e sostenibilità".

Dunque le buone pratiche ambientali messe in atto dall'Uisp nell'organizzazione dei grandi eventi sportivi, sono state oggetto di discussione e di approfondimento. L'obiettivo delle sperimentazioni attuate in questi ultimi anni con Vivicittà ma anche con lo Sport for All Festival di Rimini 2008, è quello di poter progressivamente assumere la sistematicità di un modello applicabile a qualsiasi tipo di evento.

clicca qui per scaricare il programma completo del convegno

UISPRESS

PAGINE UISP