Si è svolto domenica 16 febbraio a Palazzo Coni Lombardia, il Congresso del Comitato Regionale Uisp Lombardia. Il Congresso è stato molto partecipato e ha visto la presenza dell’84% dei delegati aventi diritto. La relazione del Commissario uscente Tommaso Dorati ha chiuso un capitolo e l'assemblea congressuale, eleggendo il nuovo Consiglio, ne ha aperto un altro. Molto partecipato anche il momento del dibattito, con numerosi interventi da parte dei delegati presenti.
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA
Il presidente Coni Lombardia Marco Riva ha portato i saluti del Comitato Olimpico, rimarcando il prezioso lavoro che Uisp fa quotidianamente sul territorio lombardo. I lavori sono stati chiusi dal presidente nazionale Tiziano Pesce. Al termine del Congresso, il Consiglio ha eletto all’unanimità presidente Stefano Pucci.
"Sono molto contento di tornare a fare parte di questa bella squadra - ha detto il neo presidente Stefano Pucci - Ringrazio Tiziano Pesce per il supporto e l’attenzione che ci ha sempre concesso e che ci ha confermato anche oggi con la sua presenza. Sono soddisfatto dell'andamento del Congresso, che ha visto un'ampia partecipazione e molti interventi da parte dei delegati, che hanno dato vita ad un confronto di alto livello. Il Comitato regionale Uisp lombardo e alcuni territori hanno vissuto un periodo travagliato: l’impegno mio, del nuovo gruppo dirigente e del consiglio sarà rivolto a ritrovare quell'unità determinante per ripartire con il piede giusto. Quello che è emerso è che tutti vogliamo riprendere e sviluppare le attività lavorando insieme e mettendo l’Uisp al centro come interesse collettivo e bene comune. E' nostra intenzione, inoltre, supportare il più possibile i territori e le associazioni affiliate in merito alle riforme del terzo settore e del sistema sportivo, che si stanno ancora definendo".