Nazionale

Uisp Brescia: si è concluso il campionato in carcere

Si è tenuta la 30° edizione del campionato di calcio in carcere "Memorial Giancarlo Zappa", ma continuano le attività Uisp
Domenica 31 maggio nella Casa di reclusione di Verziano (Bs) si giocheranno le finale del 30° Campionato di calcio a 7 giocatori “Memorial Giancarlo Zappa”: alle 9.30 la finale per il 3° e 4° posto tra i detenuti “B” ed I Sans Papiers e alle 10.30 la finalissima tra I Bonvicino e la Tipografia Gandinelli di Ghedi. La manifestazione terminerà con le premiazioni delle squadre finaliste, del capocannoniere, del miglior portiere, alla presenza, come sempre in questa occasione, dei familiari dei detenuti, dei volontari e delle autorità cittadine. Il “Memorial Giancarlo Zappa” ha visto dall’ottobre 2014 ad oggi la partecipazione di 10 squadre, tre di detenuti e sette esterne, e con le gare dirette da detenuti arbitri. L’esperienza si è arricchita, nel frattempo, con l’autorizzazione ad arbitrare le gare esterne al carcere dei Campionati Uisp. 

Il calcio proseguirà a Verziano anche nei prossimi due giovedì: il 4 giugno con la 15° “Coppa Sorriso”tra detenuti, Istituto “Lorenzo Gigli” di Rovato e Folgore odontotecnici Brescia 2015, e l’11 giugno con la 10° “Coppa dell’amicizia”, quadrangolare tra detenuti, giornalisti del quotidiano “Bresciaoggi”, Liceo scientifico ”Leonardo” di Brescia e A.C.T. Associazione Calcio territorio di Brescia. 

Nel campo in erba adiacente al campo di calcio di Verziano, mercoledì 27 maggio si è chiuso con le premiazioni il 42° torneo di pallavolo femminile, a cui hanno preso parte le detenute, le volontarie dell’Uisp Brescia e dell’Associazione di promozione sociale “Tutte in rete”, l’Istituto “Lorenzo Gigli” e l’Istituto professionale dei servizi socio sanitari “Maddalena di Canossa” di Brescia. Le attività per le detenute proseguiranno il lunedì e giovedì in palestra con i corsi di ginnastica e volley. 

Nella Casa circondariale cittadina di Canton Mombello sono tuttora in svolgimento i corsi di scacchi e aikido e dopo il torneo di volley, il 10 giugno inizierà il 41° torneo di calcetto con 8 squadre di detenuti e una dell’Istituto d’istruzione superiore “Tartaglia-Olivieri”, di Brescia. 

Tutte le iniziative organizzate nei due istituti penitenziari bresciani sono inserite nel “Progetto–Carcere” dell’Uisp Brescia, realizzato in collaborazione con le Associazioni “Carcere e territorio” Onlus Brescia, A.S.D. Sport per tutti, col patrocinio dell’assessorato allo Sport e della Presidenza del Consiglio del Comune di Brescia, con il sostegno della Fondazione Asm Brescia e della Regione Lombardia. L’esperienza bresciana, infatti, rientra nel Progetto speciale carceri regionale “Oltre il muro, porte aperte alla speranza”. (Fonte: Uisp Brescia)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Sex Live

Visit free sexy video chat website chat18.webcam.

UISPRESS

PAGINE UISP

SPECIALE COVID-19

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP