Nazionale

Uisp Brescia: sport in carcere, festa finale

Si svolgono le premiazioni del 41 Torneo di calcetto della Casa circondariale di Canton Mombello a Brescia
Proseguono nella Casa circondariale di Canton Mombello a Brescia, le attività proposte dal Comitato Uisp locale al'interno del Progetto carcere. Venerdì 3 luglio è terminato il 41° torneo di calcetto che ha visto scendere sui campi interni di passeggio del carcere otto squadre di detenuti e una dell’Istituto d’istruzione superiore “Tartaglia-Olivieri” di Brescia.

Le premiazioni di tutte le attività sportive svoltesi nel carcere sono in programma nella sala teatro di Canton Mombello venerdì 10 luglio alle 14.30, con l’intervento della cantante Nadia Busi e della Band “Speedliner”, delle squadre partecipanti, dei volontari dell’Uisp di Brescia e dei rappresentanti delle istituzioni.

Tutte le iniziative organizzate nei due Istituti penitenziari bresciani sono inserite nel “Progetto carcere” dell’Uisp di Brescia, realizzato in collaborazione con le Associazioni “Carcere e territorio” Onlus Brescia, A.S.D. Sport per Tutti, col patrocinio del Comune di Brescia assessorato allo Sport e Presidenza del Consiglio, col sostegno della Fondazione Asm Brescia e della Regione Lombardia. L’esperienza bresciana, infatti, rientra nel Progetto speciale carceri regionale “Oltre il muro, porte aperte alla speranza”.

UISPRESS

PAGINE UISP