Uisp e Marsh corrono insieme, anche quest'anno unite in nome dei valori dello sport sociale e per tutti, in occasione di Vivicittà 2024, che si terrà domenica 14 aprile. Marsh coprirà Vivicittà 2024 con una speciale polizza eventi, dedicata alle manifestazioni. Si tratta di una partnership che ha radici solide e ha saputo accompagnare il movimento dei praticanti Uisp anche in momenti molto difficili, come quello del Covid. Proprio in quel periodo il tema dell'importanza di praticare sport in sicurezza è diventato evidente nelle sue varie forme.
Sport e sicurezza si sono consolidati come valori fondanti dello sport sociale e per tutti e Marsh ha saputo interpretare, nel corso degli anni, le varie esigenze dei praticanti di tutte le età, proponendo soluzioni efficaci e servizi in grado di soddisfare varie problematiche. Anche con continui aggiornamenti di tipo tecnologico.
La cooperazione tra Uisp e Marsh, oltre a individuare soluzioni assicurative ad hoc per il mondo Uisp, ha consentito di sviluppare un nuovo servizio dedicato a tutti i tesserati dell’associazione. Grazie alla AppUisp, infatti, è possibile avere tutte le info sulla propria tessera Uisp e denunciare i sinistri più facilmente, attraverso lo smartphone ed il tablet. Per tutti i tesserati Uisp sarà sempre possibile accedere all’attuale portale online per la gestione sinistri nella piattaforma www.marshaffinity.it/uisp .
Uisp e Marsh hanno studiato coperture assicurative specifiche per i Centri estivi Multisport che l'Uisp propone in tutta Italia e una speciale Polizza eventi.
Vanno ricordate due polizze specifiche studiate per i praticanti della vela e della neve.
La Convenzione Uisp Vela è una polizza multirischi che consente di ottenere una protezione idonea, in grado di garantire una copertura assicurativa per le garanzie Corpi e Responsabilità Civile Natanti.
Inoltre, premesso che i tesserati Uisp godono già automaticamente di tale garanzia assicurativa in occasione delle attività svolte nell’ambito associativo, il “Pacchetto Neve” Uisp-Marsh, prevede una garanzia RCT, obbligatoria per legge a partire dal 1° gennaio 2022 (in virtù dell’art. 30 «Assicurazione obbligatoria» del Decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 40 (Attuazione dell'articolo 9 della legge 8 agosto 2019, n. 86, recante misure in materia di sicurezza nelle discipline sportive invernali), che tutela l'assicurato per eventuali danni arrecati a terzi nello svolgimento dell'attività sciistica, anche al di fuori delle attività promosse dalla Uisp e dalle affiliate.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare direttamente il broker Marsh all’indirizzo mail assicurazioni.uisp@marsh.com oppure al numero telefonico 02.48.538.558 (a cura della redazione Uisp).
maglietta
locandina
pettorale
pettorale non competitiva
striscione
nastro