Nazionale

Uisp ed Ecopneus a Genova: l'8 giugno si inaugura impianto

Sport e sostenibilità ambientale col nuovo impianto polivalente nel parco di Villa Parodi, una delle zone più popolari della città
Lunedì 8 giugno a partire dalle 10.30, Ecopneus e Uisp terranno la cerimonia di inaugurazione dell’impianto sportivo polivalente, realizzato nel parco di Villa Parodi a Genova Sestri Ponente, con gomma riciclata da pneumatici fuori uso.
Saranno presenti, tra gli altri, Giovanni Corbetta, direttore generale Ecopneus; Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp; Stefano Bernini, vicesindaco del Comune di Genova; Pino Boero, assessore allo Sport e Scuole del Comune di Genova; Giuseppe Spatola, presidente Municipio 6 Medio Ponente; Rosaria Pagano, direttore generale Ufficio scolastico regionale per la Liguria; Vittorio Ottonello, presidente Coni Liguria.

Villa Parodi ospita l’istituto comprensivo di scuola media e materna in uno dei quartieri più popolati, finora sprovvisto di impianti ove avvicinare i più giovani a tale pratica.
I lavori hanno permesso la realizzazione di una pista a tre corsie lunghe 60 metri e un campo polivalente. Lo strato in gomma garantisce il necessario assorbimento di shock ed urti, la restituzione dell’energia all’atleta durante le fasi di gioco ed elasticità e resistenza alle deformazioni permanenti, per una pratica sportiva di altissimo livello e in tutta sicurezza.

Il progetto è stato possibile grazie alla collaborazione tra Uisp ed Ecopneus, società senza scopo di lucro, principale responsabile della gestione dei Pneumatici Fuori Uso in Italia: al fine di promuovere un sempre maggiore utilizzo della gomma da riciclo nel settore dello sport, i due soggetti hanno avviato nel 2012 una partnership che mira ad unire sinergicamente l’impegno di Ecopneus per lo sviluppo di queste applicazioni con una politica avviata da Uisp verso la sostenibilità delle strutture impiantistiche delle società sportive associate.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS

PAGINE UISP

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP

SPECIALE COVID-19