Nazionale

Uisp Firenze: obiettivo raggiunto per il progetto “Judo per tutti”

Il progetto, tra i vincitori del bando di Fondazione Vodafone Italia ha raccolto la cifra necessaria per sostenere ragazzi e adulti con disabilità

Missione compiuta: il progetto "Judo per tutti" dell'Uisp Firenze, risultato tra i vincitori del bando di Fondazione Vodafone Italia, ha raggiunto la cifra di 4950 euro grazie ai suoi sostenitori e ottenuto di conseguenza il raddoppio a 9900 euro, grazie a Fondazione Vodafone Italia. L'iniziativa rientra nella piattaforma OSO – Ogni Sport Oltre, nata per sostenere progetti di sport rivolti a persone con disabilità, e coinvolge ragazzi e adulti con disabilità che con questa pratica sportiva possono acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capacità, ottenere reali benefici fisici e potenziare la comunicazione con l’altro.

Soddisfatto il presidente Uisp Firenze Marco Ceccantini: “Dirigenti e soci Uisp hanno creduto in questa progettualità e in questa nuova forma di raccolta fondi per sostenere Judo per tutti”. Elena Peruzzo, responsabile grandi eventi e marketing Uisp Firenze e coordinatrice del crowdfunding sottolinea il grande lavoro di squadra che ha coinvolto l'Uisp Firenze, in particolare le società sportive che rientrano nelle Discipline orientali e l’area Nuovi stili di vita. “Eravamo alla prima esperienza per quanto riguarda la raccolta fondi e il progetto è andato a buon fine. Si aprono nuovi scenari per quanto riguarda la progettazione e il coinvolgimento dei soci e delle società sportive per finanziare i progetti che hanno una valenza sociale oltre che sportiva”, conclude. (

I fondi saranno usati per sostenere la formazione degli operatori, l’acquisto delle attrezzature, la promozione dell’attività e coprire le spese dell’organizzazione della campagna di crowdfunding. La formazione prevede i costi dei docenti che terranno i corsi, l’acquisto del materiale didattico e l’affitto della location. Le attrezzature che saranno acquistate serviranno a facilitare la pratica del judo adattato e consentiranno di allestire nuovi spazi ed estendere l’attività. Avere a disposizione tatami e judogi è importante per rendere l’ambiente accogliente e permettere ai partecipanti di vestire i panni di veri sportivi. (Fonte: ufficio stampa Uisp Firenze)

UISPRESS

PAGINE UISP