Nazionale

Uisp Forlì-Cesena: l'11 novembre riparte il Campionato di biliardino

La pallina torna a rotolare sui campi di gioco per la gioia di appassionati e praticanti di tutte le età. Cominciate a scaldare le mani

 

La magia del biliardino sta per tornare con il Campionato organizzato da Uisp Forlì-Cesena che partirà lunedì 11 novembre, gli amanti di questo entusiasmante gioco stanno contando i giorni e ormai ci siamo. 

Nella riunione svoltasi il 15 ottobre scorso, che ha visto la partecipazione eccezionale di 30 dirigenti delle società ed un totale di 45 persone presenti si erano gettate le basi per il futuro delle competizioni di biliardino nel territorio. Gli interventi dei partecipanti avevano evidenziato un forte desiderio di continuità rispetto alla linea e agli obiettivi già tracciati nella scorsa stagione. L’affiatamento tra le realtà partecipanti e l’unità di intenti si sono rivelati elementi fondamentali per affrontare al meglio le sfide future. Sulla base di questa convinzione, la direzione è chiara: mantenere e rafforzare le strutture già esistenti e impegnarsi per coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati e neofiti.

Il biliardino è il gioco della tradizione italiana che simula una partita di calcio. Due squadre composte da due persone si affrontano, manovrando delle aste con i calciatori in miniatura ancorati su di esse. Scopo del gioco? Segnare gol nella porta avversaria muovendo strategicamente le aste per colpire la pallina, che rotola e danza sul tavolo. La coordinazione, la strategia e, naturalmente, la passione per il calcio sono essenziali per portare a casa la vittoria.

Il campionato di biliardino, organizzato da Uisp Forlì-Cesena non è solo un torneo, ma una celebrazione dello sport e della convivialità. Al via l'11 novembre e aperto a tutti, dal neofita all'esperto, il campionato formerà una vera e propria comunità di appassionati. Le partite si svolgeranno in un'atmosfera di competizione sana, e sarà l’occasione perfetta per testare le proprie abilità, fare nuove amicizie e, perché no, divertirsi con un po’ di sana rivalità.

Ogni colpo sarà fondamentale e ogni partita sarà un'occasione per esprimere il proprio talento e la propria strategia. Chi sarà il campione di quest’anno? Chi avrà la prontezza di riflessi e l’astuzia per destreggiarsi tra le sfide? Le risposte non tarderanno ad arrivare. Per i calendari clicca qui, per la modulistica clicca qui. (Redazione Uisp Forlì Cesena, Roberto Babini)