Nazionale

Uisp Lazio: Daniele Masala confermato presidente

Confermato Daniele Masala alla presidenza del comitato regionale Uisp del Lazio, che conta ad oggi 93.000 tesserati circa. Il Congresso si è svolto sabato 4 aprile a Roma, nella sede della Regione Lazio in via Cristoforo Colombo.

"Il Congresso è stato, al di là delle pratiche di voto in sé, una manifestazione di alto livello politico e culturale - ci ha raccontato Daniele Masala - non solo per il dibattito scaturito tra i dirigenti dell'associazione, ma grazie anche agli interventi di personaggi illustri del mondo sportivo e istituzionale. Ci rimane solo il rammarico di non aver potuto partecipare alla manifestazione nazionale Cgil, di cui condividevamo gli intenti, che contemporaneamente si svolgeva per le strade di Roma".

"Entrando nel merito del lavoro dei quattro anni trascorsi e del mandato che sta per iniziare - ha spiegato Masala - abbiamo stilato un bilancio complessivamente positivo, sia dal punto di vista economico-finanziario che in termini di numero di tesserati e di soddisfazione per le attività svolte. Certo è che data la situazione socio-economica attuale del nostro paese mantenere stabile il trend sarà difficile. La crisi ci metterà a dura prova, ma accogliamo la sfida cercando di trarne stimoli in più. Tra le priorità c'è sicuramente il cambio generazionale del gruppo dirigente: vogliamo lasciare in eredità, tra quattro anni, un terreno fertile, un comitato regionale più solido e rinverdito nel quadro dirigenziale che dia slancio per il futuro. L'impegno nel sociale deve crescere senza fermarsi mai e senza dimenticare che al centro della nostra missione associativa c'è il cittadino in quanto uomo di sport e non in quanto utente di sport".
Questa è la composizione del Consiglio Uisp Lazio: Sergio Barbadoro (Rieti), Francesca Cicchetti (Gaeta), Antonietta Dettori (Roma), Tommaso Dorati (Latina), Mario Falotico (Castelli), Mario Farini (Civitavecchia),Giovanni Ferrante (Roma), Andrea Fontana (Castelli), Claudio Fovi (Rieti), Luciano Gambardella (Roma), Andrea Giansanti (Latina), Orlando Giovannetti (Roma), Gianni Lucarelli (Monterotondo), Massimo Maietto (Viterbo), Daniele Masala (Frosinone), Natalino Nocera (Latina), Andrea Novelli (Roma), Sergio Raimondo (Roma), Vittorio Rinaldi (Roma), Daniela Rossi (Roma).