Nazionale

Uisp Milano: nuovo percorso associativo per nuove sfide

A seguito dell'impossibilità di funzionamento degli organi dirigenti milanesi la Giunta nazionale ha nominato commissario Tommaso Dorati

 

A seguito delle problematiche e della conseguente impossibilità di funzionamento degli organi dirigenti del Comitato Uisp Milano, la Giunta nazionale ha nominato all’unanimità il Segretario Generale Nazionale Uisp, Tommaso Dorati, quale Commissario del Comitato Uisp di Milano.

“Tenendo in considerazione la storia del Comitato Uisp di Milano, il contesto territoriale in cui opera, la consistenza associativa, ed anche l'affetto che mi legava al compianto presidente Manno - il caro amico Michele - e che mi lega ad altri dirigenti – afferma Tommaso Dorati - mi impegnerò (ci impegneremo) favorendo e agevolando il confronto, rimettendo al centro le attività e coinvolgendo per quanto possibile il tessuto associativo territoriale, i soci e le Asd e Ssd affiliate”.

Dorati, 60 anni, sposato con due figli, vive da sempre a Latina città e squadra alle quali tiene molto, pur essendo ormai romano d’adozione, a Milano lo legano i colori nero e azzurro e molti amici; è un dirigente sportivo di lungo corso con una grande e importante esperienza associativa. A partire dalla Polisportiva Centro Sportivo Popolare, ha ricoperto nell’Uisp rilevanti ruoli a livello territoriale, regionale e nazionale sino ad assumere, nel 2019, l’incarico di Segretario Generale Nazionale.

“Condividerò l'incarico – aggiunge Dorati – e le relative responsabilità con una squadra allargata di dirigenti, che con le proprie competenze e sensibilità sono certo forniranno un grande contributo alle attività associative e amministrative per portare, in accordo con la Giunta nazionale nei tempi giusti che insieme valuteremo nel rispetto dello Statuto, l’Uisp di Milano a ristabilire pienamente i percorsi democratici”.

Dopo la revoca, quale atto dovuto, degli incarichi assegnati dai precedenti organi di Uisp Milano, al momento sono stati nominati Enrica Francini (resp. Dipartimento Nazionale Sostenibilità Risorse, Bilancio e Servizi in carica) quale sub commissaria con delega alla Sostenibilità, Risorse, Bilancio, Risorse umane, Servizi e Aziende; Armando Stopponi (coordinatore Nazionale Settori Attività in carica) quale sub commissario con delega alle Attività e manifestazioni; Roberto Rodio quale Segretario Generale.

Inoltre sono stati confermati Lorenzo Favretto e Giuseppe Di Lella Settore Pallacanestro, e nominati Claudio Tomaselli, Massimo Caliò (conf.) e Nicola Lopatriello (conf.) Settore Calcio, Mirco Martignago Settore Pattinaggio, Maurizio Monti Settore Discipline Orientali,  e si sta lavorando per completare prossimamente l’organigramma con la  nomina degli incarichi di Responsabilità e dei Settori di attività tenendo in giusta considerazione i dirigenti  espressione del corpo associativo Uisp del territorio. (Fonte: redazione Uisp Milano)