Nazionale

Uisp Pesaro Urbino: pubblicato l'Almanacco Uisp d'altro calcio

E’ fresco di stampa "l’Almanacco Uisp d'altro calcio 09/10: il campionato Uisp al microscopio", un volume dedicato al mondo del calcio amatoriale realizzato dalla Lega calcio Uisp Pesaro-Urbino in collaborazione con il comitato provinciale e la ditta D’Altro calcio. L'almanacco è un progetto editoriale, a metà tra un libro e un album di figurine, che ripercorre la storia dei campionati provinciali di calcio Uisp attraverso i volti e le azioni dei suoi protagonisti: arbitri, giocatori, calciatrici, dirigenti, tecnici e sostenitori.
“E' un volume da custodire gelosamente tra i ricordi, da sfogliare quando ormai "pensionati del calcio" ci farà piacere rivedere i nostri compagni di squadra, ricordare i successi e le sconfitte, ripensare alle trasferte – ha dichiarato Renato Molinelli, presidente della Lega calcio Uisp Pesaro durante la conferenza stampa di presentazione del 7 maggio”.

"Il calcio per noi è soprattutto un modo di stare insieme. L’almanacco vuole essere un omaggio alla nosta concezione di calcio, a quel mondo del pallone che ogni anno coinvolge e attira oltre duemila persone sparse nel territorio pesarese – ha affermato Alessandro Ariemma, presidente Uisp Pesaro Urbino - Questo bel prodotto grafico è un "oggetto" che possiede molti significati: è un'opportunità di riconoscersi e di contarsi, un modo di raccontarsi e farsi conoscere, un promemoria da consultare come archivio storico da replicare negli anni prossimi".
Segnaliamo che l'almanacco è in distribuzione presso la sede Uisp di Pesaro e presso la Sede di Fano alla Pol. Tre Ponti.
(Fonte: ufficio stampa Uisp Pesaro Urbino)