Nazionale

Uisp Rovigo: una grande festa per il Progetto integrato

Sabato 18 maggio saranno in seicento alla quinta edizione della festa rivolta alla popolazione adulta e anziana. Parlano M. Gasparetto e T. Quaglia

 

Stare bene fa rima con divertirsi, migliorare il proprio mal di schiena o avere più “fiato” nel fare le faccende quotidiane, essere più sciolti e leggeri, condividere, fare nuove amicizie. Tutto questo, ed altro ancora, è entrato da tempo nella consapevolezza dei circa seicento partecipanti alla quinta festa del Progetto integrato per la popolazione adulta e anziana. Le persone coinvolte daranno vita alle esibizioni e saranno anche spettatori delle coreografie degli altri gruppi. La festa si svolgerà sabato 18 maggio alle 16.30 presso il Palasport di Rovigo. L’evento sarà seguito con una finestra in diretta sulla pagina Facebook Uisp nazionale alle 17.

E’ dal 2009 che il progetto consente a tanta parte della popolazione “adulta” del territorio di migliorare il proprio stato di salute divertendosi. “La Uisp di Rovigo e l’Ulss 5 Polesana, con la collaborazione di molte Amministrazioni comunali, con questo progetto dimostrano – dice Massimo Gasparetto, responsabile Uisp del Progetto integrato - l’enorme potenziale che la lotta alla sedentarietà può avere per la popolazione adulta e anziana, nel momento in cui l’alleanza tra i vari partner permette di arrivare a prendere coscienza che il divertimento è la vera chiave per muoversi”.

“Siamo molto orgogliosi di questo progetto – sottolinea il presidente dell’Uisp Rovigo, Tiziano Quaglia – si tratta di un fiore all’occhiello dell’Uisp rodigina in cui competenza e passione hanno permesso di confermare sostanza e valore di un progetto nato anni fa”. (Fonte: Uisp Rovigo)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Sex Live

Visit free sexy video chat website chat18.webcam.

UISPRESS

PAGINE UISP

SPECIALE COVID-19

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP