Nazionale

Webinar “Il benessere del cavallo sportivo”: ripartono gli incontri

Il 15 e il 22 gennaio tornano gli appuntamenti organizzati da Uisp, Ecopneus e Università di Perugia

 

Prosegue con successo della seconda edizione dei webinar “Il benessere del cavallo sportivo”, organizzati da Uisp in collaborazione con Ecopneus, consorzio di società senza scopo di lucro che si occupa della raccolta, trattamento e recupero degli pneumatici fuori uso (PFU) e della promozione delle applicazioni della gomma riciclata nello sport.

I prossimi moduli si svolgeranno on line il 15 e il 22 gennaio dalle 10 alle 13.

Alto il tasso di iscrizioni: 247 studenti provenienti dalle facoltà di medicina veterinaria di tutta Italia hanno scelto questo percorso per approfondire le loro conoscenze legate al benessere del cavallo sportivo e ai temi connessi, come patologie indotte, salvaguardia dell’ambiente e sicurezza degli operatori.

Tra gli atenei, si è registrata la partecipazione più alta da parte delle università di Teramo, Bari e Perugia (ma molti iscritti provengono da Napoli, Pisa, Bologna).

A coordinare le lezioni il professor Francesco Porciello della Facoltà di Medicina veterinaria dell’università di Perugia che, nei prossimi appuntamenti, guiderà gli studenti nel percorso di apprendimento basato sulle ricerche effettuate negli ultimi anni grazie alla collaborazione tra Uisp ed Ecopneus. L’iniziativa ha il patrocinio della Società di Clinica Medica Veterinaria.

Per scaricare il programma del secondo modulo clicca qui

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Sex Live

Visit free sexy video chat website chat18.webcam.

UISPRESS

PAGINE UISP

SPECIALE COVID-19

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP