Il Festival del Sole è una grande manifestazione internazionale di ginnastica per tutti, che ospita performance di corpo libero, aerobica, acrogym e acrobatica, ginnastica ritmica e artistica, danza classica e moderna, passando per hip-hop e funky. Per un’intera settimana, a Riccione dal 29 giugno al 4 luglio 2025, prenderà vita un vivace palcoscenico all’aperto, dove atleti da ogni angolo del pianeta mostrano le loro abilità davanti a un pubblico entusiasta, nelle grandi Arene d’esibizione in riva al mare. La manifestazione verrà promossa e presentata nell'ambito di Giocagin 2025, che si terrà in decine di città italiane a partire da febbraio.
Al Festival del Sole non ci sono limiti di età o livello tecnico: tutti possono partecipare. E, soprattutto, non ci sono punteggi, classifiche o giudici. L’Uisp è parte di questa grande festa fin dal suo debutto e non mancherà neanche nella 18a edizione.
La carica spettacolare e internazionale del Festival del Sole si addizionerà alla capillarità di Giocagin 2025, festa delle Ginnastiche Uisp che si svolgerà in decine di città italiane, e alla sua capacità di coinvolgere anche le piccole associazioni e società sportive del territorio, grazie all’apertura ad appassionati di tutte le età che possono di sentirsi protagonisti attraverso l’espressione corporea, il piacere di stare insieme agli altri e di divertirsi nei palazzetti di tante città.
Il rapporto tra Uisp e Festival del Sole quest’anno si consolida ancora di più grazie alle novità previste dalla convenzione che prevede agevolazioni per la partecipazione delle società Uisp di ginnastica e danza.
Per partecipare alla 18^ edizione del Festival del Sole (Riccione, 29 giugno-4 luglio 2025) le iscrizioni si aprono il 13 dicembre 2024 e il link è già sulla pagina dedicata a Giocagin nel sito Uisp.
La partnership con il Festival del Sole prevede per le associazioni Uisp condizioni di partecipazione agevolate:
- un’offerta conveniente per le associazioni Uisp per il pacchetto hotel tutto incluso, con possibilità di scegliere la categoria alberghiera preferita (l’acquisto del pacchetto alberghiero per un gruppo di minimo 10 partecipanti è obbligatorio per iscriversi al Festival);
- per ogni gruppo iscritto, il team leader Uisp beneficerà della gratuità totale del soggiorno in hotel e della quota di iscrizione.