Nazionale

Pagine Uisp

Marsh è stata al fianco delle migliaia di sportivi che hanno preso parte alla Move Week

Dal 22 al 29 maggio si è svolta l’XI edizione di Move Week: Uisp capofila in Italia, con 149 eventi in 71 città

 

I cittadini europei si sono rimessi  in movimento con l’XI edizione di Move Week, settimana per promuovere l’attività fisica e lo sport attraverso centinaia di eventi organizzati nei 22 Paesi coinvolti, dal 22 al 29 maggio.

La settimana europea è promossa da Isca-International Sport and Culture Association, e l'Uisp è capofila dell'iniziativa in Italia, dove sono stati organizzati 149 eventi in 71 città, tra cui Roma, Torino, Firenze, Venezia, Messina. Grande coinvolgimento da parte della cittadinanza, con un afflusso di circa 8.000 partecipanti in tutta Italia, su una stima di 35mila persone che hanno partecipato negli altri Paesi, ai quali vanno aggiunti i 15.000 che hanno partecipato alla Strabologna, domenica 22 maggio, e i migliaia della Festa dello sport di Genova. Nel mondo sono stati 22 i Paesi aderenti, di cui 18 in Europa: Albania, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Grecia, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Turchia. In Africa sono stati 3: Camerun, Costa d'Avorio, Marocco. E infine, ultima ma non per importanza, presente anche l'India.
Move Week si conferma il più grande evento per la promozione del movimento e dei suoi benefici in termini di salute in Europa.

Gli eventi della Move Week hanno preso il via domenica 22 maggio e hanno coperto una vastissima area di attività, per sportivi di tutte le età e con tutte le preferenze: l’obiettivo è sempre quello di far muovere le persone in compagnia, vivendo le città e gli spazi urbani. Dalle passeggiate a piedi e in bicicletta, al pilates e lo yoga, passando dal parkour e l’acquagym, fino ad arrivare a ginnastica, zumba, street basket, calcio e ancora tanto altro: ognuno ha trovato la pratica più piacevole e condiviso le proposte all’insegna di sani stili di vita.

Anche in questa occasione Marsh ha rinnovato la sua partecipazione agli eventi nazionali Uisp, dimostrando forte sensibilità per la promozione di una mobilità sostenibile. Sulla piattaforma Marshaffinity esperti di assicurazioni e rischi Marsh possono aiutarti a creare un programma di gestione del rischio che ti consenta di anticipare e mitigare meglio i rischi legati alla mobilità.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi per le associazioni e le società sportive

Pagine Uisp