Da venerdì 5 febbraio, è possibile registrarsi al portale dedicato alla seconda misura “Mutuo Liquidità”, assistita dalle agevolazioni dei Fondi Speciali per lo Sport, che consente alle associazioni e società sportive dilettantistiche di accedere a finanziamenti a “tasso zero”, senza ulteriori garanzie. L’Istituto con la prima misura di liquidità, stabilita dal D.L. 8 aprile 2020 n. 23, ha già erogato circa 100 milioni di euro a oltre 4.800 organizzazioni sportive.
Il portale si trova alla pagina www.creditosportivo.it/emergenza-covid19/ del sito dell'ICS - Istituto per il Credito Sportivo.
Agli approfondimenti relativi alle tipologie di finanziamento, alle modalità di accesso, i documenti da presentare, le particolarità previste per le SSD, le funzionalità del portale, è dedicata la “Circolare n. 70/2020-2021 – Mutuo liquidità: accesso al credito agevolato per asd e ssd”, pubblicata sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati. (E.Fr.)