Nazionale

Pagine Uisp

Pacchetto neve, con Uisp e Marsh la soluzione assicurativa per tutelare i tesserati durante lo svolgimento delle pratiche sportive invernali

L’Uisp, in collaborazione con il broker assicurativo Marsh, ha predisposto già da alcune stagioni il “Pacchetto Neve”, che comprende le garanzie Assistenza e RCT

Ricordiamo che l’Uisp, in collaborazione con il broker assicurativo Marsh, ha predisposto, già da alcune stagioni, una soluzione assicurativa per tutelare i propri tesserati durante lo svolgimento delle discipline sportive invernali: il “Pacchetto Neve”, che comprende le garanzie Assistenza e RCT.

La garanzia Assistenza tutela i soci Uisp in caso di infortunio durante l’attività sciistica, mettendo a disposizione una struttura organizzativa dedicata, alla quale sarà possibile chiedere informazioni sanitarie telefoniche, tramite una centrale operativa disponibile 24 ore su 24, e richiedere prestazioni quali: primo soccorso sugli sci, trasporto sanitario, rimborso Skipass, rimborso spese di iscrizione scuola sci.

Premesso che i tesserati Uisp godono già automaticamente di tale garanzia assicurativa in occasione delle attività svolte nell’ambito associativo, il “Pacchetto Neve” Uisp-Marsh, prevede una garanzia RCT, obbligatoria per legge a partire dal 1° gennaio 2022 (in virtù dell’art. 30 «Assicurazione obbligatoria» del Decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 40 (Attuazione dell'articolo 9 della legge 8 agosto 2019, n. 86, recante misure in materia di sicurezza nelle discipline sportive invernali), che tutela l'assicurato per eventuali danni arrecati a terzi nello svolgimento dell'attività sciistica, anche al di fuori delle attività promosse dalla Uisp e dalle affiliate.

Il costo del “Pacchetto Neve” è di € 11,50 per ogni socio, comprensivo quindi di una garanzia RCT (massimale € 500.000,00) ed una Garanzia Assistenza, per la durata di 6 mesi dall’attivazione.

La copertura può essere acquistata sia dal singolo tesserato Uisp che dalle Associazioni e Sci Club affiliati Uisp, online sulla piattaforma Marsh dedicata a Uisp (https://www.marshaffinity.it/uisp) o direttamente alla pagina https://www.marsh-professionisti.it/brochureDetail.aspx

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare direttamente il broker Marsh all’indirizzo mail assicurazioni.uisp@marsh.com oppure al numero telefonico 02.48.538.558