Nazionale

Pagine Uisp

Quattrozampeinfiera Milano 2021: presente anche Uisp Nazionale con il settore di attività cinofilia

Il 2 e 3 ottobre al Parco esposizioni Novegro l'occasione di conoscere le innovazioni studiate da Uisp ed Ecopneus per il benessere dei nostri animali

 

Gli amanti dei cani potranno conoscere le novità di Uisp ed Ecopneus durante la nona edizione di Quattrozampeinfiera. Il più importante evento dedicato a cani e gatti si terrà il 2 e 3 ottobre al Parco Esposizioni Novegro, Milano. Un segnale importante di ripresa delle attività in presenza del settore cinofilo dopo il periodo di pandemia.
L'edutainment è il tema principale della due giorni, non una semplice fiera, ma un vero e proprio momento di intrattenimento educativo che da 7 anni caratterizza tutte le tappe della manifestazione. Il settore Cinofilia dell’Uisp Nazionale sarà presente con uno stand e al centro ci saranno le esigenze ed il benessere dei nostri amici animali. Durante la fiera saranno proposte attività delle diverse aree di intervento: sportiva, socio-educativa, assistenza per persone con disabilità e attività da lavoro, pet therapy e formative.

Grazie a questo evento, sarà possibile presentare le proposte e le innovazioni frutto della collaborazione tra Uisp ed Ecopneus, da sempre sensibili alle esigenze del fedele compagno dell’uomo. Infatti, verranno illustrate le novità nel campo delle pavimentazioni dei box dei cani, risultati di numerose ricerche messe a punto insieme ad Ecopneus. La fiera consentirà ai visitatori di interfacciarsi con le aziende per meglio comprendere la loro filosofia e i loro prodotti. Una scelta più consapevole quindi di ciò che meglio soddisfa le esigenze del proprio fido o felix. I veri protagonisti sono proprio loro, i cani e i gatti dei visitatori che potranno cimentarsi direttamente in attività sportive, educative e posare per scatti fotografici.

La fiera si terrà rispettando tutte le regole anti Covid-19 e sarà aperta al pubblico. Per accedere alla manifestazione Quattrozampeinfiera Indoor 2021, i visitatori dovranno compilare un modulo di autodichiarazione Covid-19 online sul sito dell’evento oppure in loco. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi per le associazioni e le società sportive

Pagine Uisp