Nazionale

Pagine Uisp

Il termine di liquidazione è stato prorogato al 6 maggio. La nuova scadenza ha riguardato tutte le modalità di rinnovo ed è valida per tutte le categorie di utilizzazione

La SIAE, con comunicazione del 22 aprile, ha posticipato il termine di liquidazione del diritto d’autore legato al rinnovo degli abbonamenti annuali per musica d’ambiente anno 2022 dalla stessa data del 22 aprile – indicata con una prima proroga nella comunicazione del 21/02/2022 – al 6 maggio.

Questa nuova scadenza ha riguardato tutte le modalità di rinnovo ed è valida per tutte le categorie di utilizzazione (pubblici esercizi, alberghi, negozi etc.).

Si ricorda che non è stata accolta la richiesta di ridurre l’importo dei diritti fatta esclusiva eccezione per le strutture alberghiere ed extralberghiere che hanno sospeso la propria attività. È solo garantita per l’anno 2022 la sospensione dell’adeguamento delle tariffe sulla base dell’indice ISTAT del mese di settembre 2021 che avrebbero determinato un ricarico del 2,6%.

Per la quantificazione dell’importo è pertanto possibile fare riferimento a quanto previsto nelle annualità precedenti, fatta salva l’eventuale applicazione delle tariffe indicate nella Convenzione SIAE/Associazionismo. Per maggiori informazioni sulle tariffe in convenzione per le associazioni che aderiscono alla Uisp si rimanda alla pagina https://areariservata2.uisp.it/contenuti/1008

Per quanto concerne infine le modalità di versamento è possibile accedere alle informazioni sul sito istituzionale della SIAE.

(Fonte: “Circolare n. 98/2021-2022 – SIAE: ulteriore proroga per il rinnovo abbonamento annuale musica d’ambiente 2022" pubblicata sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati)

Servizi per le associazioni e le società sportive

Pagine Uisp