Nazionale

Pagine Uisp

Tech Soup: coltiva la tua cultura digitale

La tecnologia aiuta ad aumentare l’impatto sociale e la cultura digitale è ciò che rende tutto questo possibile


Il percorso di maturità digitale della tua non profit inizia con il valutare e scegliere quale tipologia di formazione necessita:

  1. formazione continuativa: tramite percorsi formativi di durata e frequenza variabile
  2. personalizzatisulle esigenze di singole organizzazioni o territori
  3. in modalità online e offline o formato misto per garantire massima accessibilità
  4. in sinergia con partner: realizzati anche con il supporto di partner locali e nazionali

In Italia TechSoup è gestita da SocialTechno impresa sociale srl, nata nel 2014 per affiancare il terzo settore nel potenziare il proprio impatto sociale attraverso il digitale.

Sono oltre 29.000 gli Enti di terzo settore della community che hanno avviato processi di trasformazione digitale,per potenziare la propria mission e rendere più efficiente la loro attività attraverso l’adozione consapevole della tecnologia.

La mission è quella di aumentare il know-how e la cultura digitale del non profit e supportare le organizzazioni nel proprio percorso di trasformazione digitale.

La tecnologia aiuta ad aumentare l’impatto sociale e la cultura digitale è ciò che rende tutto questo possibile. Scopri inoltre i webinar di Techsoup gratuiti, format agili e concreti con cui è possibile aumentare le proprie competenze e conoscenze base di strumenti tecnologici e digitali. 

Ricordiamo che l’Uisp, tra le più grandi associazioni europee di promozione sportiva e sociale, ha stipulato, prima tra le organizzazioni sportive del terzo settore, un accordo nazionale, con SocialTechno, gestore, in Italia, di TechSoup, per sostenere concretamente i sodalizi affiliati e i propri Comitati Territoriali e Regionali nella crescita informatica, abbattendo i costi ed aumentando il proprio know-how digitale. (Gruppo Redazionale Pagine Uisp)