Nazionale

Pagine Uisp

TechSoup, gli appuntamenti formativi del mese di settembre

Gli appuntamenti rivolti agli operatori del Terzo settore: in programma sei lunedì tra workshop on line e webinar gratuiti

Il periodo Covid e post-Covid ha visto crescere esponenzialmente la domanda di formazione da parte di singoli, aziende ed organizzazioni non profit. In questo frangente storico è fondamentale che ciascuna persona di un'organizzazione sviluppi competenze e conoscenze digitali personali, sia per aver maggior padronanza del proprio lavoro (da remoto, magari) sia per aiutare il proprio team a svolgere al meglio la propria attività.

Ascoltando le esigenze raccolte dalle non profit, TechSoup ha pensato di dedicare sei lunedì a degli appuntamenti digitali (Lunedì Digitali) per imparare ad usare al meglio alcuni strumenti e software digitiali utili per la nostra Non Profit. I webinar saranno di livello base, della durata di un'ora (dalle 14.30 alle 15.30) e dedicati agli operatori del Terzo settore.

Scopri i prossimi appuntamenti dei "Lunedì Digitali" qui

Se stai cercando invece formazione più strutturata dove puoi interagire direttamente col docente e con gli altri partecipanti della classe TechSoup suggerisce il nuovo format dei workshop online: sessioni live di 4 ore su Zoom dove si potrà acquisire conoscenze e competenze tramite momenti di lezione frontale ed esercitazioni

Sono aperte le iscrizioni per due workshop base a settembre, mentre ad ottobre si svolgeranno i moduli avanzati.

Workshop in calendario:

17 settembre ore 9-13.15 - Guida base a Google Sheets | Trainer: Fabio Fraticelli, COO TechSoup

23 settembre ore 9-13.15 - Funzionalità base di Microsoft Excel | Trainer: Pierluigi Mazzuca, IT Manager TechSoup

I workshop online sono a pagamento e i contenuti sono pensati per gli operatori del terzo settore. Clicca sui link sopra per scoprire di più!

Dubbi o domande? Scrivi a Chiara: academy@techsoup.it

Per essere sempre aggiornati sulle novità di TechSoup, eventi, servizi, costi, è possibile consultare, oltre al sito, la pagina Facebook ufficiale, scrivere a customerservice@techsoup.it o alla mail dedicata hardware@techsoup.it, telefonare, per ricevere ulteriori informazioni e chiarimenti, allo 02 97 677 200, dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18:00.

Ricordiamo che l’Uisp, tra le più grandi associazioni europee di promozione sportiva e sociale, ha stipulato, prima tra le organizzazioni sportive del terzo settore, un accordo nazionale, con SocialTechno, gestore, in Italia, di Techsoup, per sostenere concretamente i sodalizi affiliati e i propri Comitati Territoriali e Regionali nella crescita informatica, abbattendo i costi ed aumentando il proprio know-how digitale. (Gruppo Redazionale Pagine Uisp)

Servizi per le associazioni e le società sportive

Pagine Uisp