Nazionale

75° Uisp: per festeggiare questa estate arriva il Villaggio Uisp

 

Ottima notizia per i partecipanti alle Finali Nazionali dei Campionati di calcio, pallavolo, nuoto e pallacanestro Uisp che raggiungeranno Rimini e Riccione: dall’8 al 25 giugno, ad accoglierli ci sarà il Villaggio Uisp per festeggiare il 75° anniversario dell'Uisp. 

C’è un luogo a Rimini che si presta molto bene ed è al confine con Riccione, la zona più di tendenza della Costa adriatica: la zona del Marano. E’ qui che si trovano i migliori locali e beach club, che da alcune estati animano le giornate vacanziere e le famose notti della Costa romagnola ed è qui che verrà allestito il Villaggio Uisp 75.

Il Villaggio Uisp 75 sarà realizzato con la collaborazione di Digital P, partner Uisp, con il patrocinio dei Comuni di Rimini e Riccione per arricchire, con lo sport della nostra associazione, una zona che negli anni è diventata interessante dal punto di vista sportivo e del tempo libero, e collocata a due passi dal centro storico e dal mare.

Il Villaggio Uisp 75 sarà allestito presso il Mojito Beach: sarà uno spazio speciale dove i partecipanti ed i loro accompagnatori saranno accolti all’arrivo dai responsabili dei Settori di Attività Uisp, un luogo dove, dopo le attività sportive, sarà possibile passare il tempo libero e usufruire gratuitamente di lettini e accedere al Parco Acquatico Beach.

Nel week end del 16–17 giugno, con la collaborazione di Ecopneus, sarà allestito un campo di basket removibile in Tyreplast, in un’area davanti all’accesso del Villaggio Uisp 75 con un programma di pallacanestro Uisp per sfide 3 vs 3 aperto a tutti. Venerdì 23 giugno, invece, sarà dedicata alla riflessione e al confronto sul tema dello sport femmnile: infatti, si terrà l'evento conclusivo del progetto Back to sport promosso dall'Uisp Emilia Romagna e, dopo la restituzione dei dati emersi dal progetto, verrà organizzato un pomeriggio di pallavolo per tutte e tutti presso il Villaggio Uisp 75. Il percorso Uisp intende riavvicinare le fasce critiche della popolazione femminile ad attività come calcio, basket e pallavolo, ma anche trekking urbano e ginnastica dolce.

Claudio Aulizio, amministratore  di Digital Promoter,  presenta così questa nuova collaborazione che ha messo a sistema un territorio con i Settori di nuoto, pallavolo, pallacanestro e calcio Uisp Nazionale: “Siamo un tour operator molto radicato sul territorio, specializzato anche sul turismo del divertimento e quindi da sempre attento alle tendenze e alle esigenze di un target giovane e sportivo. Siamo orgogliosi di collaborare con l'Uisp, soprattutto nell’anno del suo 75esimo compleanno. Come l'Uisp crediamo in valori quali condivisione, impegno sociale e sano divertimento. Sono le basi del nostro impegno sia nel lavoro quotidiano, che nella relazione con i nostri clienti. Grazie alle nostre relazioni, e alle sollecitazioni dell'Uisp, è nata l’idea del Villaggio Uisp 75. Una location nuova e unica dedicata ad atleti e accompagnatori nella quale rilassarsi e divertirsi in modo sano, condividendo il proprio tempo libero tutti insieme. Tante saranno le opportunità e i benefit sviluppati all’interno del Villaggio e non solo”. 

Le Finali della pallavolo Uisp si terranno a Rimini: dall'8 all'11 giugno si giocheranno gli incontri dei Centri di salute mentale, dell'Under 17 e 18 femminile e maschile, degli Adulti femminile, maschile e misto; dal 22 al 25 giugno, invece, scenderanno in campo i settori maschili e femminili dall'under 11 all'under 16. Le Finali nazionali della Pallacanestro Uisp si svolgeranno a Rimini dal 15 al 18 giugno. La Coppa nazionale Uisp di calcio a 11, le finali nazionali dei Campionati di calcio a 11 e a 5 e le Rassegne nazionali si terranno sulla Riviera di Rimini dal 23 al 25 giugno. Da venerdì 16 a domenica 18 giugno si svolgerà a Riccione, presso lo Stadio del Nuoto, il Campionato nazionale estivo esordienti di nuoto.

Negli stessi giorni sulla Riviera romagnola, si terranno alcune tappe dei Campionati nazionali delle Ginnastiche Uispdal 31 maggio al 14 giugno a Cesena la ginnastica ritmica e dal 7 all'11 giugno a Cesenatico la ginnastica artistica femminile e maschile.