La fase a gironi della prima edizione del “ Calcio dei Bracieri “, promossa dalla Lega Calcio UISP di Pesaro e Urbino, dal Palio dei Bracieri e dall’ Associazione Culturale Squarciagola, si è conclusa regalandoci tanto spettacolo e tanti gol.
Merito dei giocatori che hanno mostrato un gioco di alto livello, rispettoso degli avversari.
Il torneo era diviso in due Gironi: il Girone A formato dalle contrade di Pantano, Soria, Villa Fastiggi, Vismara, Tombaccia e Porto; il girone B formato da Santa Maria dell’ Arzilla, Villa Ceccolini, Muraglia, Villa San Martino, Montegranaro e Santa Veneranda.
Nell’ultima giornata del Girone A Soria si aggiudica lo scontro diretto con Villa Fastiggi per il passaggio del turno; Vismara opposta al già qualificato Pantano si porta a casa i 3 punti; stesso discorso per Tombaccia che vince contro il Porto. Nel Girone B, con le squadre già qualificate, si è disputata una sola partita, quella tra Santa Maria dell’ Arzilla e Villa Ceccolini, vinta dalla prima contrada che si aggiudica la vetta della classifica. Le quattro squadre che accedono alla semifinale sono quindi Pantano e Soria nel girone A, mentre per il Girone B Santa Maria dell’ Arzilla e Villa Ceccolini.
Le contrade che si sono classificate come prime, Pantano e Santa Maria dell’ Arzilla, sfideranno rispettivamente Villa Ceccolini, mercoledì 16 Luglio alle ore 21.30 al Campo di Muraglia, e Soria mercoledì 16 alle ore 21.30 al campo di Villa San Martino.