Giovedì 7 dicembre a Fermignano ha avuto il suo epilogo la Coppa di calcio a 5 femminile UISP della Provincia di Pesaro e Urbino, unica realtà amatoriale in rosa della nostra regione.
A contendersi il titolo sette squadre espressione dell’intero territorio provinciale : NERONIANA FEMMINILE, REAL VADO, ALPHA, SC ARSENAL, INCOMING, VALKIRIE e VIS PESARO. La formula ha visto lo svolgimento di due gironi con accesso alle semifinali delle due prime classificate. Semifinali che hanno decretato per le squadre delle Valkirie e Neroniana Femminile l’accesso alla finale per il 3° e 4° posto e per Real Vado e Incoming l’accesso alla finalissima. Nella finalina hanno prevalso con il minimo scarto le Valchirie che con il risultato finale di 2 – 1 si sono aggiudicate il terzo posto. Nella finalissima ha vinto con largo margine l’Incoming, nel taccuino degli arbitri alla fine sono risultate 6 reti contro una delle avversarie. Il risultato comunque non ha rispecchiato l’andamento della partita che al riposo vedeva il Real Vado sotto di una sola rete. Nella ripresa le fanesi hanno cambiato l’esito dell’incontro aggiudicandosi meritamente la coppa.
La serata si è conclusa al Calice Divino di Fermignano, con la premiazione di tutte le squadre.
Il prossimo appuntamento, dopo la pausa natalizia, è per gennaio 2018 quando si svolgerà il Campionato che assegnerà il titolo 2018. Per ora auguri a tutti e tutte.