Comitato Regionale

Piemonte

Campionati Regionali sett Judo - Uisp Piemonte

Campionato Regionale di Judo

Domenica 16 Aprile 2023

presso

Palazzetto dello sport, Le Cupole Via Artom 111, Torino (TO)

 

Dopo un lunghissimo stop, ritorna la fase regionale del Campionato Uisp del settore Judo, dedicata agli atleti agonisti delle classi giovanili Esordienti, maschi e femmine classe 2011/2010/2009, ai Cadetti (2008/06) fino ai Juniores maschi e femmine classe 2005/2003, fino ai Seniores (2002/1988) dalle cinture arancio a nera.

Il Campionato Regionale è invece il sano confronto tra le atlete e gli atleti provenienti da numerose associazioni sportive, affiliate Uisp, presenti su tutto il territorio piemontese, che durante questa manifestazione si incontreranno sul “tatami” per un’ulteriore determinazione delle proprie abilità tecniche per contendersi il prestigioso titolo.

Questa fase regionale, darà diritto alla qualificazione alle fasi nazionali – previste a Jesi nella seconda metà del mese di maggio 2023 – alle e ai migliori 4 nelle rispettive categorie di peso.

Proprio per le peculiarità sopra descritte, i Campionati piemontesi del settore Discipline Orientali Uisp, sono due tra le manifestazioni di alto profilo tecnico, motore di slancio per futur3 atlet3.

 

 

Programma e iscrizioni

Ore 13.00 Controllo PESI

Ore 14.00 Inizio gara – con le competizioni riservate alla categoria Esordienti Maschili e Femminili, A e B, per continuare con Cadetti, Juniores e Seniores

SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITÀ

Iscrizioni: dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24 del 7 aprile 2023 tramite la compilazione del Google form allegato alla mail. Per informazioni e delucidazioni contattare la segreteria DO all’indirizzo mail disciplineorientali.piemonte@uisp.it

 

Ricordiamo agli atleti che dovranno essere in possesso della Tessera Associativa UISP per l’anno sportivo in corso 2022 – 2023 e del Libretto Tecnico Personale, Budopass, in regola con foto (in caso contrario serve un documento di identità) e senza manomissioni evidenti né a penna né con cancellazioni di alcun genere. 

Saranno ammesse solo iscrizioni corrette o con errori veniali ad esempio: errori di nome o sesso (del tipo Daniele invece di Daniela) o errori evidenti di colore di cintura.

Vige il REGOLAMENTO INTERNAZIONALE per le competizioni del Settore Judo

Per ulteriori informazioni, consultare il regolamento che trovate allegato alla mail di indizione dei Campionati o sul sito Internet https://www.uisp.it/discorientali/pagina/regolamenti-1-2

Nota sulle AZIONI PROIBITE ESORDIENTI:

AZIONI PROIBITE per la categoria ESORDIENTI A

Oltre alle azioni proibite dal Regolamento Internazionale, verranno punite con SHIDO, le seguenti azioni:

  • Azioni con le ginocchia al suolo
  • Azioni che avvolgono o bloccano in collo l’avversari3
  • Azioni di MAKIKOMI e SUTEMI WAZA
  • Azioni di SHIME WAZA e KANSETSU WAZA
  • Azioni d’anca, di gamba o di Ō-SOTO-GARI portate a sinistra con presa a destra o viceversa
  • Azioni che si svolgono con prese non tradizionali
  • Azioni giudicate potenzialmente pericolose dall’arbitro

AZIONI PROIBITE per la categoria ESORDIENTI B

Oltre alle azioni proibite dal Regolamento Internazionale, verranno punite con SHIDO, le seguenti azioni:

  • Azioni di SHIME WAZA e KANSETSU WAZA
  • TEMPI IMMOBILIZZAZIONE NELLE CATEGORIE AGONISTICHE
  • IPPON
  • 20 secondi
  • WAZA ARI
  • da 10 a 19 secondi

Nota sui TEMPI IMMOBILIZZAZIONE NELLE CATEGORIE AGONISTICHE:

  • IPPON - 20 secondi
  • WAZA ARI - da 10 a 19 secondi

Iscrizioni alla fase Nazionale: gli atleti classificatisi alla fase Nazionale, potranno iscriversi direttamente al termine della competizione regionale. In caso contrario le stesse dovranno pervenire previa mail alla segreteria DO all’indirizzo mail disciplineorientali.piemonte@uisp.it entro e non oltre il 25 aprile 2023.

FORM ISCRIZIONE ONLINE

Programma Campionato Judo 2023
DISCIPLINE ORIENTALI SETT JU - FOGLIO ISCRIZIONI _3

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE