Comitato Regionale

Piemonte

Campionato Regionale e Coppa Kata Preagonisti settore Karate

Dopo la partenza, data dagli atleti più giovani presenti al Trofeo Panda, ritorna dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, la fase regionale del Campionato Uisp del settore Karate.

La formula rimane invariata, con due “piccole” aggiunte:

• la Coppa Kata Preagonisti, una formula ridotta dell’omonima rassegna, dedicata alle bambine e ai bambini di questa categoria (del 2011 e 2010, da Bianca a Nera), che li vedrà affacciarsi verso la pratica agonistica in una sola specialità - quella del kata - all’interno della cornice del Campionato regionale Uisp;
  • Trofeo alle prime tre società classificate, che avranno totalizzato il maggior numero di punti assegnati, attraverso le prove dei loro atleti iscritti alle diverse specialità, sia del Campionato regionale che della Coppa Preagonisti.

Programma e iscrizioni

Ore 8.30 Controllo presenze KATA

Ore 9.00 Inizio gara – la gara di KATA inizierà con le competizioni riservate alla categoria AMATORI e Coppa Kata PREAGONISTI, a seguire quelle riservate agli AGONISTI

Ore 13.30 Controllo presenze KUMITE

Ore 14.30 Inizio gara KUMITE

SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITÀ

Iscrizioni: dovranno pervenire entro e non oltre il 23 Maggio tramite la compilazione del Google form allegato alla mail. Per informazioni e delucidazioni contattare il Responsabile Presidenti Giuria DO Uisp Piemonte – karate, Stefano D’Agostino, Tel. 347.4186403 e la segreteria DO all’indirizzo mail disciplineorientali.piemonte@uisp.it

Quote iscrizione: € 15 per atleta; € 20 per squadra

Ricordiamo agli atleti che dovranno essere in possesso della Tessera Associativa UISP per l’anno sportivo in corso, 2022, e, del Libretto Tecnico Personale, Budopass, in regola con foto (in caso contrario serve un documento di identità), e senza manomissioni evidenti né a penna né con cancellazioni di alcun genere.

Le Cinture Nere dovranno essere in possesso del Cartellino Tecnico (per quest’anno farà fede la ricevuta rilasciata dal proprio Comitato Territoriale Uisp).

Saranno ammesse solo iscrizioni corrette o con errori veniali ad esempio: errori di nome o sesso (del tipo Daniele invece di Daniela) o errori evidenti di colore di cintura.

Per ulteriori informazioni, consultare il regolamento che trovate allegato alla mail di indizione dei Campionati o sul sito Internet www.uisp.it/discorientali.

Campionato Regionale di Karate

Categorie:

• Esordienti: dal 13° al 14° anno nat* negli anni 2009-2008
  • Cadetti: dal 15° al 16° anno nat* negli anni 2007-2006
  • Speranze: dal 17° al 19° anno nat* dal 2005 al 2003
  • Juniores: dal 20° al 23° anno nat* dal 2002 al 1999
  • Seniores kumite: dal 24° al 35° anno nat* dal 1998 al 1987
  • Seniores kata: dal 24° al 38° anno nat* dal 1998 al 1984
  • Amatori A: dal 39° al 50° anno nat* dal 1983 al 1972
  • Amatori B: dal 51° in poi nat* dal 1971 in poi

CATEGORIE AMMESSE Gara con valenza di solo Campionato Regionale

• KATA INDIVIDUALE M/F SEPARATI cintura BIANCA

Cat. ESORDIENTI - CADETTI / SPERANZE - JUNIORES / SENIORES

Cat. AMATORI

CATEGORIE AMMESSE Gara di qualificazione al Campionato Italiano

• KATA INDIVIDUALE E A SQUADRE M/F SEPARATI cintura GIALLA A NERA (come da Regolamento Nazionale 2021-22)

Cat. ESORDIENTI - CADETTI - SPERANZE - JUNIORES - SENIORES

Cat. AMATORI

NOTA KATA:

Si fa presente che sono sempre in vigore le tabelle di kata, alle quali ogni atleta dovrà attenersi in base alla categoria d’appartenenza

• KUMITE INDIVIDUALE E A SQUADRE cintura VERDE A NERA (come da Regolamento Nazionale 2021-22)

Cat. ESORDIENTI - CADETTI - SPERANZE - JUNIORES – SENIORES

NOTA KUMITE:

Maschile - tutte le categorie: (Cd peso minimo 50 Kg. / Sp-Ju-Sen peso minimo 55 Kg.)

Femminile-tutte le categorie: (Cd peso minimo 40 Kg./ Sp-Ju-Sen peso minimo 45 Kg.)

Tolleranza di 1Kg per le categorie maschili e 1,5 Kg per le femminili

Si ricorda che:

Gli incontri delle categorie Verdi/Blu dureranno 90 secondi di tempo effettivo senza ripescaggi. Inoltre, anche le categorie Cadetti (oltre agli Esordienti) dovranno indossare, durante gli incontri di Kumite, il corpetto protettivo che deve coprire il basso ventre.

Coppa Kata Preagonisti

CATEGORIE AMMESSE

• KATA INDIVIDUALE M/F SEPARATI 2011 - 2010

Bianca – Bianca/Gialla

Gialla – Arancio

Verde – Blu

Marrone (Nera eventuale)

Note sul sistema di premiazione e punteggio

Saranno premiati i primi quattro atleti classificati nelle gare individuali, mentre le prime tre società nelle gare a squadra.

Saranno premiate le prime tre società partecipanti, che avranno totalizzato il maggior numero di punti nelle diverse specialità, cumulati sia dalle gare del Campionato regionale che dalla Coppa Preagonisti, secondo questo sistema di punteggio:

CATEGORIE CON PIU’ DI 4 ATLETI

1 class. Pt. 9