Una moneta per il sorteggio in una mano e un sacchetto di cioccolatini nell’altra. Iniziavano tutte così le partite dirette da Patrizio Cossalter. Ed è con quel dolce ricordo che domenica 8 Dicembre 2019, sono iniziate le finali del "XIII Torneo d’autunno", che da 4 anni è a lui intitolato.
«E’ stata una bellissima giornata – commenta Pietro Cinquino, coordinatore regionale della pallavolo - all’insegna dello sport, di quello sport che Patrizio amava e praticava, seppur dall’alto di un seggiolone! Ed oggi quello spirito, quella passione, quella voglia di stare insieme e divertirsi noi l’abbiamo respirata e questo grazie a tutte le 50 squadre che con i loro oltre 500 atlet*, i dirigenti, i genitori ed i sostenitori hanno reso possibile la perfetta riuscita della manifestazione! E’ bello vedere – continua Pietro – i volti di tutti mentre, durante le premiazioni, parliamo di Patrizio: c’è chi lo ricorda con un sorriso, chi con una lacrima e chi, pur non avendo avuto la fortuna di incontrarlo, ascolta la sua storia con attenzione ed interesse.»
Stiamo creando la Prima banca Tecnici/ Istruttori qualificati.
Sei un/una Tecnic*/Istruttore/Istruttrice?
Compila il form inserendo i dati richiesti.
Il tuo CV di esperienze, sarà messo a disposizione delle Associazioni affiliate UISP che ne faranno richiesta agli indirizzi piemonte@uisp.it oppure formazione.piemonte@uisp.it