Progetto Finanziato dall'Assessorato allo Sport della Regione Puglia. Nella conferenza stampa, interventi a cura dell'Amministrazione Comunale di Monopoli, dell'APS Velaki, dello staff medico psichiatrico ASLBA CSM area 4/5/7 Bari, Mola di Bari, Monopoli-Polignano, Putignano, TV CP Monopoli, di Andrea Polieri dirigente UISP Puglia. Intervento finale a cura dell'Assessore dello Sport Regione Puglia Guglielmo Minervini.
L'APS Velaki well being sailing, affiliata Uisp, ha ben saputo interpretare la funzione sociale dello sport come integrazione e superamento delle diversità, riproponendo anche quest'anno un prezioso progetto che si affina di edizione in edizione.
Un esempio di buone pratiche ed un bagaglio di esperienze importanti, di relazioni, di opportunità offerte a cittadini particolari che meritano una attenzione in più, colorata di tanta saggezza e di tanto cuore, di abilità tecnica e di una umanità grande come il mare.
Tutta l'Uisp accoglie con grande affetto questa iniziativa, ringraziando l'assessorato per questa opportunità scaturita dalla Legge Regionale 33/2006 Misura 1, che interpreta l'esigenza di sport per tutti, nessuno escluso, quale segno di modernità e di civiltà.
Un sentito ringraziamento per i patrocinii concessi dal Comune di Bari Assessorato al Welfare, dal Comune di Monopoli, dal Comune di Putignano Assessorato alle Politiche Sociali, dal Comune di Polignano, dalla Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dalla ASLBA CSM Area 4/5/7, dalla a.fA.u.p. Monopoli, dalla Autorità Portuale del Levante, dalla Capitaneria di Porto di Monopoli, da PugliAccessibile, e per i contributi concessi da GraficaZerottanta, da Banca Mediolanum Bari, e da Circolo della Vela Bari.