Comitato Territoriale

Reggio Calabria

Campionato calcio A/5: Sesta giornata in archivio.

Il campionato avanza, le squadre iniziano a fare sempre più sul serio, e nessuno vuole mollare. Fra promozioni e retrocessioni c'è poco da stare tranquilli la lotta è sempre più serrata, e le strade che portano ai rispettivi obiettivi si fanno sempre più strette e impervie. Un'altra settimana si va aprendo all'orizzonte, lo spettacolo è aperto a tutti.

 Seconda Divisione. La Crisi-Futsal Theorema, apre i battenti della sesta giornata. Futsal, supera di misura l'ostacolo La Crisi, riemergendo dalle ceneri delle ultime tre settimane. Basile e compagni invece sprofondano, per ora sembra non essere un buon periodo per il raccolto, nonostante gli sforzi e l'impegno. Futsal adesso accende qualche lumicino di speranza per puntare alla promozione.

 Gunners viene abbattuta dal ciclone Infanzia 2000. Surace e compagni, passeggiano senza pietà sugli avversari, poco da commentare, in un match a senso unico dove si evidenziano i limiti organizzativi dai Gunners, che troppo spesso, escono di partita alla prima difficoltà. Infanzia 2000 invece, fa vedere di esserci e di essere viva più che mai pronta a lottare per i posti nobili.

 Betraid, si abbatte violentemente su Pasta Macheda. Ripepi e compagni decidono di fare piazza pulita davanti a se e di risalire la classifica decisi a puntare alla vetta. Dopo la sosta, hanno messo a segno ben 38 reti in 4 partite, una media di 9,5 gol a partita, numeri impressionanti che mettono in allarme la capolista Bluff. Pasta Macheda pur rstando ai piani alti perde il secondo scontro diretto, e adesso deve difendersi dal ritorno di Infanzia 2000.

Bluff risponde ai Betraid e nel match di chiusura della settimana, supera I Jokers per 12 a 7. Un bell'incontro ricco di gol e dal risultato spesso messo in dubbio dagli attacchi delle squadre in grande giornata. Le squadre vanno a segno di continuo, ma Bluff tiene sempre la testa avanti ed alla fine affonda I Jokers che si arrendono mostrando però dei grandi miglioramenti. Bluff mantiene la vetta ma adesso deve guardarsi con attenzione dai Betraid che iniziano a fare paura.

 Prima Divisione. La settimana si apre con la vittoria della capolista FC Protagonisti 2007 su De Paoli Srl per 5 a 3. Mazzei e compagni, soffrono non poco contro De Paoli, Sempre avanti nel primo tempo, ma mai al sicuro, i Protagonisti iniziano il secondo tempo portandosi avanti di 3 lunghezze. Il match sembra morto, invece il team di Ripepi trova due guizzi che riaprono tutto, ma dopo aver sprecato du contropiedi, subiscono la rete che chiude il conto. Cassalia consolida il primato, e De Paoli perde ancora terreno dalla vetta.

 Metropolitan ci prende gusto, e dopo la prima vittoria, ecco arrivare la seconda. Minniti e compagni, hanno la meglio di una ASD All Black C 5 in piena crisi, infatti la squadra di Calabrò continua a rimanere a secco di vittorie e ad occupare l'ultimo posto in classifica. Metropolitan invece cominicia a raccogliere quanto seminato finora e le belle prestazioni adesso sono seguite dai risultati.

 Pol Futura Fil Credit, si arrende a New Taxi. Un 8 a 0 secco e senza storia, la squadra di Mallamaci arrendevoloe e mai in partita, si scontra con l'organizzazione e le idee chiare dei verdi di Vinci che mandano in gol quasi tutta la squadra, evidenziando che nonostante la presenza del bomber Crucitti, il collettivo è la vera arma in più della squadra. Da rivedere Pol Futura, troppo altalenante per poter puntare un obietivo di prestigio.

 Passaporto Per L'Europa, supera lo scoglio Via Cutrupi. Vincono di misura gli arancio di Monorchio, si portano avanti e mantengono sempre il vantaggio. Ma Via Cutrupi non sta a guardare, si avvicina sempre al pareggio si porta ad un palmo dagli avversari ma non riesce ad assestare il colpo di grazia. Lombardo deve fare gli straordinare per difendere la porta della propria squadra, e così PxE mantiene l'imbattibilità e si tiene in scia della capolista. Via Cutrupi rimane intrappolata nei fondi della classifica, ma fa vedere sicuramente di poter ambire ad altre piazze.

 La settimana comincia domani martedì 27 novembre alle ore 21:00 con Futsal Theorema – I Jokers, ed alle 22:00 con Metropolitan – FC Protagonisti 2007. A seguire mercoledì 28 alle 21:00 potremo asistere a Via Cutrupi – New Taxi ed alle 22:00 a Fortis Reggio – Pol Futura Fil Credit. Giovedì 29 alle 21:00 scenderanno in campo Passaporto Per L'Europa – ASD All Black C 5 ed alle 22:00 Pasta Macheda – Gunners. Venrdì chiudono la settimana due partite di seconda divisione, alle 21:00 Pavone Gomme – Bluff ed a seguire La Crisi – Betraid.