Comitato Regionale

Sardegna

Gestionale UISPCalcio

In videoconferenza, i Responsabili S.d.A. Calcio Regionali e i dirigenti preposti hanno partecipato alla presentazione del nuovo Gestionale.

Si è tenuto terrà sabato 11 settembre 2021 e replicato il 25 novembre 2021 in modalità videoconferenza, la presentazione del Gestionale UISPCALCIO, la risposta ad una vera e propria esigenza riscontrata dalla S.d.A. Calcio sui vari territori.

Il programma che fa da apripista a tutti i Settori di Attività di Uisp Nazionale verrà presentato in modalità videoconferenza alla presenza (virtuale) del Responsabile S.d.A. Calcio UISP Nazionale Alessandro Baldi.

I Responsabili S.d.A. Calcio Uisp Territoriali e Regionali sono già stati contattati ed è stata spiegata loro la modalità di partecipazione al pomeriggio di formazione ed informazione sul software.

Il sistema dialogherà con la Piattaforma CONI per l’inserimento in rete dei dati e con il Programma Tesseramento Uisp.
Un software che vuole dare delle garanzie a tutti i soci che lo utilizzeranno, considerando i requisiti di supporto del sistema sia di supervisione che di miglioramento, grazie alla raccolta dei contributi da parte di chi lo utilizzerà, nel pieno rispetto del Regolamento Tecnico Nazionale.

Obiettivi dichiarati (come si diceva già nel novembre 2019, prima che la pandemia da Covid 19 rendesse "fisiologicamente" più lungo l'iter che ci ha portati ad oggi): raggiungere in primis una uniformità anche sotto l’aspetto gestionale, dopo quelle tanto inseguite (e raggiunte) di Formazione e disposizioni ai Settori Tecnici Arbitrali, ed ottimizzazione e promozione della crescita del programma stesso attraverso l’utilizzo da parte dei Comitati.

Nella foto d'archivio, un momento della presentazione della versione beta del Gestionale Calcio dello scorso 9 novembre 2019 a Campi Bisenzio (FI)