Comitato Territoriale

Sassari

Bambini festanti riaprono il campo di Piazza Bande

Un bene comune per promuovere lo sportpertutti e il senso civico.

 

Un bel momento di festa quello della riapertura del campo di basket di Piazza Bande che si è tenuto stamattina a partire dalle 10:00.

A dare ufficialmente il via alle attività due classi della scuola primaria di Via Gennargentu, che festanti ed esultanti, hanno letteralmente preso d’assalto il playground situato nel quartiere di Sant’Orsola a pochi passi dal Parco Adelasia Cocco.

Presenti all’iniziativa l’Assessora ai Lavori pubblici, Manutenzioni, Gestione del Patrimonio e Strutture sportive Rosanna Arru, la vicepresidente dell’UISP di Sassari Luana Sanna, il presidente del Comitato di Quartiere di Sant’Orsola Francesco Piras e un nutrito gruppo di esponenti del mondo politico e dell’associazionismo. Presenze che vanno a rafforzare l’unione d’intenti e la volontà di lavorare tutti nella stessa direzione.

Il campo infatti deve poter diventare un luogo in cui bambini, ragazzi e adulti possono ritrovarsi per trascorre ore in serenità e divertimento facendo attività motoria e sportiva. Giocare e tenersi in forma imparando a rispettare spazi comuni, per realizzare quel senso civico che crea comunità civili e responsabili.

Nel pomeriggio un gruppo di giovani del quartiere è stato accolto dallo staff UISP coadiuvato dalla Polisportiva Gans, mentre alle 17:30 adulti e anziani hanno partecipato al Gruppo di cammino.

Il campo sarà aperto al pubblico secondo giorni e orari stabiliti: per tutto aprile lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:30 alle 18:30; dal 1° maggio al 15 giugno da lunedì a venerdì dalle 16:00 alle 19:00; dal 16 giugno alla prima settimana di settembre dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 20:30.

La mattina e in orari liberi dall’utilizzo si svolgeranno attività strutturate con un contributo minimo da parte degli utenti come laboratori motori per bambini, attività motoria per l’invecchiamento attivo e gruppi di cammino.

Per maggiori informazioni 0792825033 – info@uispsassari.it

(Laura Caggiari - Ufficio Stampa UISP Sassari)