Comitato Regionale

Sicilia

Vivicittà Palermo, è già boom di iscrizioni per la trentesima edizione

Grande successo nel capoluogo siciliano per la trentesima edizione di Vivicittà, che il 7 aprile festeggerà questo traguardo contemporaneamente in 35 città d'Italia e 25 nel resto del mondo.

Quando mancano poco più di dieci giorni allo start, infatti, le adesioni alla gara competitiva sono già prossime a quota mille. Nondimeno, gli iscritti alla gara non competitiva di 2,5 km, sono già più di 2000. Si prevede complessivamente la presenza di ben 5.000 atleti, un numero mai raggiunto da una competizione podistica a Palermo.

La manifestazione si articola in due aree: per la gara competitiva, un circuito di sette chilometri, interamente ricavato nel centro storico di Palermo, si snoda tra tantissimi monumenti, teatri, palazzi nobiliari, chiese, conventi, mercati, edifici storici e numerose altre bellezze della città; il percorso non competitivo, invece, conta solo tre chilometri, ma permette ugualmente di godere della visita del centro storico.

La zona partenza ed arrivo, come da tradizione, sarà a piazza Verdi, davanti al maestoso Teatro Massimo, dove si darà il via alla gara competitiva alle 10,30, col segnale di RadioRai 1. Un susseguirsi di emozioni  lungo il circuito incanteranno gli occhi ed il cuore dei partecipanti.

Lo svolgimento della gara sarà garantito con qualsiasi condizione atmosferica. Sarà garantita l’assistenza sanitaria con la presenza di medico e ambulanza. La manifestazione sarà controllata dal Gruppo Giudici Gara Fidal e della Uisp.

Come da tradizione, il Vivicittà avrà un’anima ecologista e lo slogan di quest’anno sarà Riduco, Riuso, Riciclo.

Orari di Partenza: Non competitiva ore 9,30. Competitiva 21,097 km e 12 km  ore 10,30.

Tempo Massimo: 3 ore

Ritrovo: piazza Verdi (Teatro Massimo) Palermo, ore 8,30.

Le iscrizioni: per iscriversi alla maratonina ed alla gara di 12 km il costo sarà di 9 euro se si presenterà la domanda entro mercoledì 3 aprile. A questa quota vanno aggiunti 4 euro per avere la maglia tecnica Mizuno del Trentennale Vivicittà.

Per le iscrizioni pervenute da giovedì 4 aprile al sabato 6 aprile entro le  12 si applicherà una penale di 3 euro ad iscritto. Non si accetteranno iscrizioni il giorno della gara.

Passeggiata Non Competitiva Euro 4,5 (con pacco gara : T-Shirt  e Sacca) e ristoro finale.

I moduli di iscrizione alla gara competitiva, debitamente compilati in tutte le parti e accompagnata dalle relative tasse gara, dovranno pervenire presso la sede del Comitato Provinciale UISP Palermo sito in Via Bari, 52 – 90133 Palermo tramite posta o tramite fax 0916118846.

Il pagamento può avvenire in contanti, tramite bonifico bancario al seguente codice IBAN: IT 02 Q 02008 04672 000004805770 intestato a UISP PALERMO o tramite vaglia postale intestato a: Comitato Provinciale UISP Palermo. Ci si potrà iscrivere anche online compilando la scheda sul sito www.uisp.it.

Nell’iscrizione bisogna specificare se s’intende partecipare alla gara competitiva o a quella non competitiva.

Per quanto riguarda l'iscrizione da parte di Società, il relativo modulo deve essere presentato o inviato dal Presidente della Società interessata, che si occuperà in seguito di ritirare i pettorali e i relativi pacchi gara. Ogni società che iscriverà in unica soluzione i propri atleti avrà diritto ad una gratuità ogni 20 soggetti iscritti.

Per le iscrizioni degli atleti singoli, gli stessi dovranno presentare regolare scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte, accompagnata da tessera valida e certificato medico attestante l’idoneità all’attività agonistica in originale.

Scarica il Modulo d'Iscrizione Atleti - Modulo d'Iscrizione Società - Modulo di iscrizione non competitiva

SFILATA GIOCAGIN 2019 GIARRE