Comitato Regionale

Sicilia

CORSO AREE COMUNI 2015

Il percorso formativo "AREE COMUNI" rappresenta un'opportunità di formazione "trasversale" per tutti i tecnici e gli educatori sportivi che vogliano intraprendere un percorso di formazione all'interno della UISP.

Il corso, come da regolamento sulla Formazione Nazionale UISP, è obbligatorio e va frequentato una sola volta per il conseguimento di qualsiasi percorso formativo all'interno della nostra associazione (istruttore di fitness, nuoto, equitazione, sub, ecc). Per maggiori informazioni sul regolamento clicca qui.

La trasversalità del corso è data dalla trattazione di tematiche diverse, inerenti all'attività fisica e lo sport, tra cui: l'identità associativa e la "mission" della UISP; anatomia e fisiologia applicata allo sport; teoria metodologia dell'allenamento; nutrizione; psicologia dello sport e pedagogia; legislazione sportiva; primo soccorso e BLS-D.

Il corso sarà svolto in tre weekend di formazione (18-19 Aprile; 02-03 Maggio; 09-10 Maggio) per un totale di 48 ore, comprensive delle sei ore dedicate al corso di BLS-D con il rilascio dell'attestato di operatore BLS-D. Si svolgerà al comitato regionale Uisp, in Via Tripoli n.3

Costi e informazioni negli allegati:

Per ulteriori informazioni potete contattarci presso la sede Uisp Sicilia al numero 091-6629061 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

SFILATA GIOCAGIN 2019 GIARRE