Siena ha risposto presente anche quest’anno al richiamo di Vivicittà, la storica manifestazione podistica che unisce sport, ambiente e solidarietà. L’edizione 2026, andata in scena tra le suggestive vie del centro e i percorsi che abbracciano la città, ha regalato una giornata intensa, partecipata e ricca di emozioni.
A salire sul primo gradino del podio per le donne è stata Tiziana Giannotti dell'Atletica Castello Asd, 2° posto per Elisa Capezzuoli (A.s.d Volte Basse) e 3°posto per Damiana Lupi (Asd Atletica Vinci).
Per gli uomini primo assoluto Federico Morgetti per l'Università di Siena.Dietro di lui Giulio Turchi (Apd Asd Atletica Sinalunga) e Alessandro Paganelli (Asd Virtus Chianciano Terme).
Grande partecipazione del gruppo universitario dell'Ateneo di Siena che è stato il gruppo più numeroso partecipante alla manifestazione.
Vivicitta' 41 esima edizione manifestazione storica della UISP, a Siena oltre 500 partecipanti. Bellissima mattinata di sport con arrivo e partenza dalla Fortezza Medicea percorrendo le vie del centro storico di Siena. Un ringraziamento all'Università per la collaborazione e i tanti studenti presenti, alla Sezione soci di Siena di Unicoop per il sostegno dato alla manifestazione e a tutti i volontari" queste le dichiarazioni di Lorella Bernini, Presidente Uisp Siena.