Si è concluso con successo il Congresso Regionale UISP Puglia, tenutosi presso il Salina Urban Resort Hotel di Taranto. L'evento ha visto la partecipazione di importanti figure del mondo sportivo, politico e della società civile, a livello regionale e locale.
Il presidente uscente, Antonio Adamo, ha aperto i lavori del congresso, che si è svolto alla presenza di Tiziano Pesce, presidente nazionale UISP, di Raffaele Piemontese, Deborah Ciliento e Vincenzo Di Gregorio, in rappresentanza della Regione Puglia, di Gianni Azzaro, Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Taranto, e di Francesco Toscano, Coordinatore di Sport e Salute Puglia.
Il Congresso si è distinto per l'alto livello degli interventi e per la ricca discussione che ha animato i lavori. Numerosi esperti e rappresentanti del mondo della Uisp e dello sport sociale hanno offerto il loro contributo, aprendo importanti riflessioni sul ruolo dello sport nella società contemporanea, sulle sfide e le opportunità che questo settore si trova ad affrontare, e sulle strategie da mettere in campo per promuovere uno sport sempre più inclusivo, accessibile e radicato sul territorio.
Al termine del congresso, Antonio Adamo è stato confermato come Presidente, a testimonianza del suo impegno e della sua dedizione alla UISP Puglia. Sarà coadiuvato da un consiglio direttivo rinnovato pronto anch'esso alle nuove sfide.
Sul canale youtube Uisp Taranto TV troverete le interviste