Comitato Regionale

Toscana

N. 0 - L'appello del neo Presidente Bercigli. "Facciamo squadra"

Firenze - "In questi primi mesi di presidenza - ha spiegato il presidente regionale Bercigli - ho girato molto la Toscana incontrando dirigenti, sportivi e appassionati. Non mi aspettavo di trovare tanta energia nei comitati. Ma la grande voglia di sperimentare, talvolta, non riesce a tradursi in un percorso condiviso regionale. Dobbiamo tornare a leggere quello che c'è nel territorio per fortificarlo in modo condiviso e non viceversa, ovvero calare una filosofia dall'alto e pretendere che sia applicata".

"Il nostro obiettivo - continua Bercigli - è quello di rafforzare e valorizzare il rapporto con il territorio, sia nell'ottica del partnerariato che ci vede collaborare con molti enti locali e istituzioni, sia in quella della creazione di una vera e propria rete fra i 16 comitati territoriali che la Uisp conta in regione. La nostra forza e la nostra linfa vitale è il territorio e a questo dobbiamo restare strettamente legati, imparando a valorizzare sempre meglio le sue peculiarità e migliorando la comunicazione e le forme di collaborazione, sia all'interno che verso l'esterno.

Tra gli obiettivi di Bercigli, ce n'è uno politico ed uno sportivo. Quello politico è vincere la crisi economica che ricaccia in casa milioni di cittadini: "Attraverso le nostre attività e il nostro modo di fare sport dobbiamo far uscire la gente di casa per socializzare e affrontare con meno ansia e pesantezza i problemi economici". L'obiettivo sportivo è "rivolgere maggiore attenzione agli sport minori, che spesso introducono nell'anima della società elementi valoriali importanti".

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP