Dopo aver registrato il sold out di 600 iscritti già qualche giorno prima dell’evento è andata in scena domenica 14 settembre con grande soddisfazione di tutti la Cicloturistica Città di Montevarchi, seconda prova del Campionato Toscano di cicloturismo Uisp e penultima prova del circuito Terre dei Medici gestito da Uisp Firenze. Tre le distanze: 67 km, 84 km e 129 km.
Sul percorso erano presenti due tratti cronometrati e per la somma dei tempi hanno vinto tra le donne Vanessa Santeliz e Lorenzo Bellesi tra gli uomini.
La Classifica cicloturistica a squadre ha avuto il seguente podio
1° G.S. Cicli Gaudenzi ASD
2° ASD Ciclistica Viaccia
3° NRC-BIKE A.S.D.
L’evento si è svolto in una giornata soleggiata oltre ogni previsione, caratterizzato da ristori abbondanti per tutti, e all'arrivo l’aperitivo offerto dall'organizzazione e pasta party. Erano presenti atleti anche dall’Olanda e da località anche lontane tipo le Marche, Modena, Bologna, Grosseto, Livorno e Perugia.
Prossimo e ultimo appuntamento del Circuito Terre dei Medici la Gran Fondo di Leonardo a Prato il 13 ottobre che è anche la terza prova del Campionato regionale di cicloturismo per società.