Antonio Bottai confermato presidente del Comitato UISP Zona del Cuoio APS
Un congresso che, a causa dell'emergenza sanitaria, si è svolto in presenza e on line.
Il congresso UISP Zona del Cuoio APS si è svolto mercoledì 2 dicembre 2020 confermando alla presidenza Antonio Bottai.
Il comitato, nel trentennale della sua fondazione, ha affrontato il 9° congresso in una nuova veste dettata dall'attuale emergenza sanitaria: parte dei delegati hanno infatti seguito l'evento on line così da poter permettere un'ampia partecipazione.
"Il congresso è il momento più importante per un’associazione - afferma il presidente Antonio Bottai - quello in cui si fa un bilancio delle cose fatte e si gettano le basi per il futuro. Purtroppo ci troviamo in una fase molto difficile a causa della pandemia. Anche la Uisp sta vivendo uno dei periodi più bui della sua storia con lo sport di base bloccato, gli impianti chiusi e le attività sospese. Tuttavia, come hanno dimostrato il coinvolgimento e il dinamismo delle nostre strutture durante l’estate, la Uisp non si è arresa e non si arrenderà. Siamo a fianco delle società sportive affiliate e ai nostri soci con l’obiettivo di garantire il diritto allo sport di tutti i cittadini, essendo esso un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l’educazione e la socialità".
All’assemblea hanno presenziato tutti gli assessori competenti dei sei comuni del comprensorio (Santa Croce, San Miniato, Castelfranco, Fucecchio, Santa Maria a Monte e Montopoli), il presidente regionale della Uisp Lorenzo Bani e diversi presidenti dei comitati locali, oltre a rappresentanti di varie associazioni e società sportive. Da tutti è arrivato un contributo importante alla discussione e alla prosecuzione del lavoro del comitato nel prossimo futuro, confermando quanto l'associazione voglia essere un motore importante per il territorio.
Per il presidente regionale Lorenzo Bani "il congresso è stato veramente interessante. È stato proiettato un video relativo ai trenta anni di attività del comitato. La dimostrazione di un lavoro continuo per garantire il diritto allo sport a tutti. Anche in questo periodo difficile il comitato si è messo al servizio dei cittadini e degli enti locali con iniziative valide. I comuni dell'area del cuoio hanno apprezzato e lo dimostra la presenza dei sei assessori in videoconferenza. Un Comitato credibile, autorevole e competente guidato dall'amico Antonio Bottai con passione ed efficienza. Uno dei Comitati più virtuosi della Toscana".