Comitato Regionale

Toscana

I bambini sciano con i corsi della Uisp sul Monte Amiata

Proseguono i corsi di sci targati Uisp organizzati sul Monte Amiata dallo sci club Lo Scoiattolo, in collaborazione con la scuola italiana sci. L’attività per bambini e ragazzi da 6 ai 16 anni, che vede impegnati oltre 80 partecipanti, è portata avanti dai maestri Fisi con il supporto degli operatori Uisp appositamente formati. Sulla vetta Amiata si andrà avanti fino a domenica 5 marzo, quando è in programma la tradizionale gara di fine corso, preceduta come sempre dal carnevale sugli sci. I corsi uniscono le province di Grosseto e Siena, ma  richiamano partecipanti anche da altre parti del centro Italia.

Non può che essere soddisfatto Maurizio Marzocchi, presidente dello sci club Lo Scoiattolo: “Quest’anno abbiamo veramente tantissimi bambini piccoli – afferma – e per tutti loro vedere la neve è una grande felicità”. “Quest’anno – aggiunge – siamo ripartiti a pieno ritmo con circa 80 bambini e una squadra agonistica e preagonistica. Per la prima volta abbiamo un gruppo tra i 6 e i 10 anni, con 30 atleti. I tecnici stanno facendo un grandissimo lavoro e anche grazie a loro arrivano risultati importanti”. “Stiamo continuando con le gare e i corsi promozionali – aggiunge Marzocchi – ovviamente sempre con il supporto delle famiglie e della Uisp, l’obiettivo principale è divertirsi, ma anche fare agonismo con le gare”. “Abbiamo chiuso le iscrizioni ai primi sci – conclude Marzocchi – le prime due domeniche sono propedeutiche e per tutti, di grande impegno per maestri e operatori. Abbiamo invece ancora qualche posto i bambini che già sciano”.

“I corsi hanno un ottimo successo – conferma Olinto Fedi, storico dirigente area neve Uisp – e siamo molti felici. Fin quando ci sarà la possibilità di praticare questo sport bellissimo andremo avanti, perché i sacrifici vengono ripagati da grandi soddisfazioni. La più grande è con i bambini: il primo giorno non stanno in piedi e alla fine padroneggiano le curve”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

APP ENTRA FACILE