Comitato Regionale

Toscana

N.35 - I calciatori della Uisp finiscono nell’album delle figurine

Giocano per divertimento, ma presto la loro faccia e i loro nomi potrebbero finire su un album di figurine come i calciatori di serie A. Stiamo parlando dei tanti ragazzi che militano nei campionati amatoriali e ogni fine settimana calcano i campetti della provincia. Da qualche giorno, infatti, la Uisp aretina ha lanciato il progetto denominato "album figurine" per la stagione 2012/2013  delle squadre dei campionati di calcio a 11, a 7 a 5 maschili e femminili. L'idea promossa dal comitato, con in testa il presidente Antonio Leti, richiede la collaborazione delle società. Per la buona riuscita dell'iniziativa è necessario che entro il 30 novembre vengano recapitate presso la sede Uisp le foto di tutti i tesserati. La consegna può avvenire sia tramite Cd o chiavetta da collegare al computer. Per ogni team occorre una foto di squadra, foto a mezzobusto con la divisa ufficiale di atleti, allenatori e dirigenti tesserati con indicato nome cognome e ruolo. A ciò va aggiunta una breve presentazione della squadra (anno di fondazione) accompagnata da due righe descrittive. Infine il logo della società e quello dello sponsor.
La Uisp, attraverso il proprio sito internet, fa sapere che il progetto partirà se almeno il 50%  dei tesserati di ogni società si impegnerà ad acquistare il pacchetto base (1 album + 20 pacchetti di figurine).  Il pacchetto base (11 euro per i tesserati Uisp) dovrà essere pagato entro il 30 novembre. Il costo di ogni singolo pacchetto di figurine, acquistabile presso le edicole della provincia, è di 0, 70 centesimi, mentre il prezzo dell'album è di 3 euro.
Alla fine ogni società riceverà in regalo il poster della propria squadra. Per rendere più interessante e stimolante il progetto, tutti coloro che termineranno l'album in maniera completa parteciperanno all'estrazione di un'auto nuova di zecca. (Andrea Lorentini).

 

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP