Comitato Regionale

Toscana

N.8 - Nasce Toro for disable, atleti in campo con la maglia del Torino

Nasce Toro For disable, società calcistica formata da  atleti con disabilità fisiche e sensoriali che scenderanno in campo indossando le maglie ufficiali e il marchio del Torino. Il debutto della squadra, Torino FD, è avvenuto mercoledì 5 maggio a Montecarlo, nell'ambito di un torneo internazionale di calcio cadetto  che vede gareggiare 22 squadre europee, tra cui il Barcellona, il Monaco, Nizza, Bratislava.  
"È un sogno che si avvera - commenta Claudio Girardi,  presidente e giocatore del Torino Fd - non posso che ringraziare il presidente Urbano Cairo per la sensibilità e per aver creduto nel nostro progetto: onoreremo la maglia granata in tutte le nostre competizioni". 
Torino Fd, primo Football Club d'Italia formato da non udenti, disabili fisici e relazionali,  nasce proprio da un'idea di Claudio Girardi. L'associazione sportiva dilettantistica  avrà il sostegno del Cip Piemonte e del presidente del comitato regionale Tiziana Nasi. 

"Lo sport supera le differenze" è lo slogan che farà da "leit motiv" per tutte le manifestazioni sportive della nuova squadra granata. 
"La collaborazione tra il Torino Football Club  ed il Torino Fd è finalmente diventata realtà - ammette soddisfatto Urbano Cairo, patron della squadra granata -  in base a questo accordo i nostri amici disabili disputeranno gare e tornei utilizzando i marchi e tutto il materiale tecnico necessario messo a disposizione dalla nostra società". "Ho visto nei promotori del Torino Fd - aggiunge Cairo - una grande passione e tanto entusiasmo nel dare vita a questa iniziativa, che permette agli atleti di realizzare due sogni insieme: giocare a calcio e indossare la maglia della loro squadra del cuore". 

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP