Anche quest'anno Unicoop Tirreno propone ai soci un ampio ventaglio di scelte tra corsi di ginnastica per adulti e anziani, discipline orientali per adulti e ragazzi, lezioni di ballo, grazie alla preziosa collaborazione di Uisp, comitato territoriale di Piombino, che assume l'importante ruolo di coordinamento e supervisione di tutti i corsi effettuati nella storica Palestra Coop di corso Italia. Le iscrizioni sono aperte a partire da lunedì 12 settembre presso: Uisp (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16,30 alle 19,30 e il sabato dalle 10 alle 12) e Palestra Coop (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 12,30).
I corsi avranno inizio lunedì 3 ottobre e termineranno alla fine di maggio. Sono previsti anche corsi Afa, seguiti dalla Asl di Piombino. L'attività si svolge prevalentemente in palestra con interventi di mobilità articolare e con lieve impegno cardiovascolare. I corsi Afa si svolgeranno in orario mattutino oppure dalle 16 alle 17. I corsi per adulti dinamici prevedono attività dolce o aerobica con interventi di mobilità articolare e con lieve impegno cardiovascolare. Le fasce orarie previste sono quelle della mattina dalle 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 14 alle 17.
I corsi di arti marziali e discipline orientali sono diversificati per bambini, ragazzi, adulti, agonisti, amatori e si svolgeranno nel pomeriggio dalle 17 alle 20,30. I corsi di ballo latino americano offrono momenti di attività continua della pratica sportiva del ballo, socializzando e facendo gruppo a tempo di musica. Si svolgeranno due volte la settimana il martedì e il giovedì dalle 20,30 alle 23.
Per informazioni rivolgersi alla Uisp (0565-225644) o alla palestra Coop (329-1527539).